IN PUGLIA A CACCIA DEI TRE PUNTI!
Terza trasferta stagionale in terra pugliese per gli uomini di mister Lucarelli, che andranno a caccia della prima vittoria esterna contro il Bisceglie di mister Mancini – dopo una sconfitta per 4-2 a Monopoli e un pareggio a reti bianche contro la Virtus Francavilla – nella sfida in programma domenica 8 marzo 2020 alle ore 15:00 allo stadio “Ventura”
I nerazzurri stellati provengono non proprio da un momento positivo stagionale, considerato che nelle ultime sette partite disputate, il Bisceglie ha raccolto solo 3 punti frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. La squadra di Mancini ha fin qui conquistato 20 punti: tre vittorie (tutte per 1-0) e 9 pareggi. Il fattore campo non è stato finora decisivo per i pugliesi che fra le mura amiche hanno ottenuto, in 14 incontri disputati al Ventura, 1 vittorie e 6 pareggi, realizzando solo 9 reti. Questo ruolino di marcia ha sicuramente portato il Bisceglie a stazionare nei bassi fondi della classifica, ricoprendo attualmente la terzultima posizione. 22 i calciatori convocati, dovendo fare a meno solo degli squalificati Hristov e Turi, entrambi difensori, e dell’indisponibile ex Giulio Ebagua.
Il Catania invece, a differenza dei padroni di casa, è reduce da un ruolino di marcia positivo: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime cinque gare di campionato, motivo per il quale mister Lucarelli vorrebbe prendersi la rivincita per il pareggio-beffa casalingo nella gara d’andata. Nonostante la convocazione di Curiale, che sicuramente non sarà impiegato durante la partita, dovrà fare a meno degli squalificati Rizzo e Mazzarani, dal forfait dell’ultima ora di Barisic. Biondi influenzato è in forte dubbio almeno per il suo impiego dal primo minuto. In porta invece dovrebbe riprendere il posto da titolare Furlan.
Ecco, di seguito, le probabili formazioni della gara:
Bisceglie (3-4-1-2): Casadei; Diallo, Joao Da Silva, Karkalis; Trovare, Rafetraniaina, Ungaro, Mastrippolito; Armeno; Gatto Montero. All. G.Mancini.
Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Salandria Vicente; Capanni, Curcio, Di Molfetta; Beleck. All. C.Lucarelli.
Arbitro: Michele Di Cairano sez. di Ariano Irpino.
I precedenti in terra pugliese:
1995/1996: Bisceglie-Catania 2-1 (Serie C2)
1996/1997: Bisceglie-Catania 0-1 (Serie C2)
1997/1998: Bisceglie-Catania 1-1 (Serie C2)
2017/2018: Bisceglie-Catania 1-1 (Serie C)
2018/2019: Bisceglie-Catania 1-0 (Serie C)
L’ultima affermazione etnea è avvenuta durante la stagione 1996/1997 nel campionato di Serie C2, quando a decidere l’incontro fu una rete di Ciccio Pannitteri.
Marcello Mazzari