IL CATANIA VUOLE BERSI L’AMARO

SAVE_20200301_112817

Il Catania che scenderà oggi in campo al “Massimino” alle 15.30 contro la Vibonese sarà diverso da quello della gara d’andata: sono cambiati non solo gli interpreti, ma anche l’allenatore.

La gara sarà valida per la ventinovesima giornata di Serie C girone C 2019/2020.
La partita d’andata, in terra calabrese, ha scritto una delle pagine più buie del Calcio Catania in campo: oltre la batosta per 5-0 della Vibonese, si ricorda infatti l’abbandono, al sessantacinquesimo minuto di gara, dagli spalti dei tifosi rossazzurri in trasferta, evento mai accaduto prima.
Tutto ciò segnò l’inevitabile esonero di mister Camplone e l’avvicendamento sulla panchina etnea di mister Lucarelli.

Il percorso in campionato d’entrambe le compagini è poi stato molto simile nel rendimento e nei punti finora ottenuti: solo tre distanze separano in classifica i calabresi, noni a quota 38 punti, dal Catania settimo.

La gara che mettere di fronte Catania e Vibonese sarà però sicuramente diversa da quella d’andata. Un Catania dalla difesa granitica (18 reti subiti nelle 18 gare disputate dalla gara d’andata) e dall’attacco sterile ospiterà una Vibonese che fa del proprio reparto offensivo la vera arma letale, sono infatti ben 46 le realizzazioni in campionato che ne fanno il terzo attacco del girone.

Sia la formazione siciliana che quella allenata da mister Modica, sono reduci dalle vittorie in trasferta rispettivamente contro Picerno e Casertana.

Probabili formazioni

Catania (4-2-3-1): Furlan; Salandria, Mbende, Silvestri, Pinto; Rizzo, Vicente; Capanni, Mazzarani, Di Molfetta; Beleck. All. Lucarelli C.

Vibonese (4-3-3): Greco; Malberti, Redolfi, Altobello, Tito; Rezzi (Mahrous), Signorelli, Petermann; Bernadotto (Battista), Bubas, Emmausso.
All. Modica G.

I precedenti al “Massimino”
Solo due gare con altrettante affermazioni per i padroni di casa, fra i precedenti in terra etnea.

Serie C 2016/2017 Catania 1-0 Vibonese

Serie C 2018/2019 Catania 3-0 Vibonese

Con 4 reti a favore e 0 subite, il Catania ha sempre fatto tesoro del fattore campo.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter