Il Catania dei ragazzetti

il_catania_dei_ragazzetti

Si torna in campo a Catania, dopo tutte le tristi vicende che hanno caratterizzato l’estate rovente della società etnea, lungi dallo svolgersi all’interno del rettangolo di gioco. Stavolta, però, è tempo di giocare in amichevole contro l’Equipe Sicilia, squadra composta da calciatori siciliani svincolati.

Catania in campo con Matosevic; Parisi (capitano), Sessa, Rescigno, Ramos; Schisciano, Odjer, Cozza; Di Grazia, Barisic, Rossetti. Allenatore, ovviamente, è il nuovo arrivato Pippo Pancaro.

Catania, dunque, irriconoscibile, composto da volti di giovani più o meno interessanti. Il più in vista è Tino Parisi sulla fascia destra, mentre Odjer è il solito ragazzino tutto grinta e volontà. Male, invece, Barisic e Rossetti, troppo leziosi per servire al meglio un Di Grazia spento e appesantito. Partita poco emozionante alla fine dei 50 minuti di gioco (25 a tempo), che si conclude col risultato di 0-0.

Unica emozione, però, è stata la contestazione degli ultras che irrompono con cori e fumogeni, causando anche l’interruzione del match per qualche minuto. Fra i più contestati ci sono, ovviamente, l’ex presidente Antonino Pulvirenti e, inspiegabilmente, Alessandro Rosina.

Bel momento, invece, gli applausi per il ritorno di Davide Baiocco, il capitano della Serie A.

Manca solo una settimana alla prima partita ufficiale in Coppa Italia. Clima surreale, nel quale ancora è tutto da definire. Chissà cosa accadrà, lo scopriremo solo vivendo.

Federico Fasone

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Sorintano (ag. Rossetti e Manneh): “Mattia giocatore vivo. Kalifa sta facendo bene” | Catanista https://t.co/N5JaDy1aHS
Catania_Channel Gazzetta – Catania ed i nodi al pettine. Ora vincere non basta più https://t.co/jpo6CcTd8U
Catania_Channel La Sicilia – Catania azzera tutto, richiama i tre senatori. Ora servono anche loro https://t.co/vSNncWg3xA
Follow Catania_Channel on Twitter