IL CAMPO DA’ RAGIONE AL CATANIA: CON LA VIBONESE È 3-0!

43340028_376963462843983_9206270297420857344_n

Pensare solo al campo. Era questo l’imperativo per il Catania che, nella prima al “Massimino”, batte la Vibonese con un perentorio 3-0. Sottil conferma il 4-2-3-1 con Marotta al centro dell’attacco, Scaglia in posizione di esterno alto di destra, Lodi trequartista e la coppia Baraye-Manneh a garantire freschezza e gamba sull’asse di sinistra.

Una prestazione nel complesso positiva quella della formazione di Sottil, sugli scudi sin dalla prima mezz’ora di gioco fino al gol di Biagianti che al minuto 28 inzucca un assist perfetto di Ciccio Lodi da corner. Da registrare, invece, un piccolo calo nell’ultimo scorcio della prima frazione, con la Vibonese per due volte vicinissima al pareggio, sventato solo grazie ad un miracoloso Pisseri.

Ma è ad inizio secondo tempo che i rossazzurri alzano i giri del motore, con Manneh che al 6° si procura un calcio di rigore prontamente realizzato da Lodi. E il gol del raddoppio permette al Catania di giocare con maggiore scioltezza e tirare fuori anche il fioretto oltre che la sciabola, soprattutto sulla trequarti dove le combinazioni tra Lodi, Manneh e Marotta mandano spesso in tilt la difesa della Vibonese. E così la partita scorre sul binario giusto per i rossazzurri, che gestiscono con serenità il risultato fino al sigillo finale siglato da Aya all’82°.

Tre punti di fondamentale importanza per il team di Sottil, che accorcia di due punti sul Trapani (fermato sullo 0 a 0 a Monopoli) e, soprattutto, dà continuità alla vittoria di Rende di una settimana addietro. Da registrare, inoltre, progressi anche sul piano della condizione fisica, ancora tuttavia – come comprensibile – lontana dal 100 %. Ma se i presupposti sono questi, c’è certamente da ben sperare in chiave futura. A partire dalla trasferta di sabato prossimo a Caserta, già  secondo gli addetti ai lavori scontro cruciale nella strada per la promozione.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Spinesi: “Marotta- Curiale coppia bene assortita” https://t.co/AygnV6xtL0
Catania_Channel Spinesi spinge l'amico Sottil: "Catania la più forte, Andrea ha in mano una Ferrari" https://t.co/97T9V3HZ4v
Catania_Channel Il Catanzaro pareggia a Matera e raggiunge il Catania: la nuova classifica https://t.co/i2osAz57Zd
Follow Catania_Channel on Twitter