GIOCHI CHIUSI, MA SEMPRE APERTI
I verdetti della trentaduesima giornata segnano un solco in questo incerto campionato. La Juve Stabia, attraverso l’importantissima vittoria per 2-0 ai danni del Trapani, conquista un vantaggio sufficiente per dormire sonni tranquilli e cominciare ad organizzare la festa promozione a Castellammare. Il Trapani, invece, potrebbe essere uscito molto demotivato dalla trasferta campana, seppur il suo +4 sulla formazione allenata da Novellino sembra rassicurante ai fini secondo posto.
Discorso diverso ancora in casa Catania perché, come dimostrato da inizio campionato, la situazione alle falde dell’Etna appare complessa. La vittoria di ieri ai danni del Bisceglie, ottenuta negli ultimi minuti, potrebbe sembrare una boccata d’aria in ottica terzo posto in ragione anche delle due sconfitte consecutive, ma le vicende dei rossazzurri non fanno mai stare davvero tranquilli. Stanchissimo, invece, è apparso il Catanzaro che, complice un super Sarao, ha perso in casa contro la Virtus Francavilla ed ora scende al quarto posto.
Mancano solamente quattro giornate per concludere il campionato. La settimana prossima il Catania farà visita ad una Virtus Francavilla galvanizzata dalla vittoria in terra calabra. I giallorossi si recheranno a Viterbo, in un campo parecchio ostico, dove le prime tre hanno perso punti. Il Trapani, infine, sfiderà in casa il Potenza, in una partita che si prospetta tutt’altro che agevole. Per il Catania, ma non solo, il momento decisivo della stagione è davvero arrivato.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Marcello Mazzari