FUOCHI D’ARTIFICIO

Parte subito in salita la terza gara casalinga del Catania targato Baldini. I rossazzurri, già reduci da tre successi di fila, cercano la quarta vittoria contro quel Potenza che spesso si frappone ai sogni di gloria. Infatti la partita comincia immediatamente col vantaggio degli ospiti: è freddissimo Baclet sotto porta quando batte Martinez senza particolari problemi. Ciononostante i padroni di casa non si perdono d’animo e comunque interpretano il match come avrebbero dovuto fare sin dal fischio d’inizio. Così Di Piazza e Calapai sono bravi e lesti nel completare la rimonta già nel primo tempo: l’attaccante di Partinico trova la via del pareggio con una bordata imparabile, mentre il terzino originario di Messina batte il portiere con un gran tiro che viene provvidenzialmente deviato da un difensore avversario.

Nella ripresa i rossazzurri prendono definitivamente il largo, non senza qualche brivido però. A dieci minuti dal rientro delle squadre in campo è ancora Di Piazza a segnare con il più classico dei tap-in su fiammata del solito Calapai. Il Potenza però non è ancora sconfitto, tant’è che i lucani provano ancora a dar fastidio ai siciliani con un gran gol di Sandri sul quale Martinez non può nulla. Eppure gli uomini di Baldini sono ormai certi dei propri mezzi, così ci mettono davvero poco per chiudere ancora una volta la partita: Dall’Oglio gira di prima intenzione il pallone verso la porta e colpisce la traversa, ma Russotto in rovesciata fa brillare gli occhi di chi sta in platea. 4-2 e risultato ormai archiviato, anche se nei minuti finali di recupero c’è spazio per la ciliegina sulla torta, quando Zanchi mette dentro l’inzuccata del 5-2.

Squadra certamente rinvigorita dal nuovo allenatore. 12 punti nelle ultime quattro giornate, bottino pieno per dei giocatori che sembrano essere rivitalizzati nelle gambe e nelle motivazioni. Può essere un finale di stagione davvero interessante.

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *