FIDELIS ANDRIA, LA PRIMA BATTAGLIA DEL 2016
Sabato 9 gennaio i rossazzurri di mister Pancaro si troveranno impegnati, nella piccola cittadina di Andria, nella sfida contro la squadra locale: la Fidelis Andria. Il match sarà disputato allo “Stadio degli Ulivi”, impianto che può ospitare attualmente fino a 9.140 spettatori. I pugliesi attualmente occupano la settima posizione in classifica con 22 punti, gli stessi del Messina.
I biancoblu guidati da Luca D’Angelo, nelle ultime cinque partite hanno collezionato due vittorie contro Casertana e Martina Franca, due pareggi con Catanzaro e Juve Stabia e una sconfitta contro il Cosenza.
La cronostoria della Fidelis Andria mette in luce che i pugliesi hanno sempre militato nelle serie cadette, oscillando fra Lega Pro (in passato Serie C) e serie D. I dati però fanno emergere che gli andriesi, durante il corso degli anni novanta, hanno preso parte a sei campionati di Serie B conquistati in seguito alle storiche promozioni degli anni 1991-1992 e 1996-1997.
I pugliesi si presenteranno al primo match del 2016 senza un elemento indispensabile per la squadra. Infatti, il centrocampista Nicola Strambelli sarà costretto a rimanere ai box per almeno due mesi. Pilastro del centrocampo, Strambelli ha totalizzato 15 presenze in campionato arricchite da 4 gol. Lo stesso numero di gol li ha totalizzati l’ attaccante Francesco Gandolfo, battezzandosi così capocannoniere della squadra. I rossazzurri dovranno stare attenti al duo difensivo Bisoli-Tartaglia, che fino ad ora hanno dato dure difficoltà agli attaccanti avversari.
Il campo come sempre dirà la sua, ma i rossazzuri sicuramente daranno il massimo per iniziare l’ anno nel migliore dei modi.
Fabio Maria Scalzo
- Previous CATANIA, GENNAIO MESE DECISIVO
- Next PANCARO: “AD ANDRIA PER VINCERE, IL NOSTRO OBIETTIVO È LA SALVEZZA”