FANFULLA: IL GUERRIERO BIANCONERO

IMG_20190723_100614

Si ricomincia. È già tempo di calcio giocato: il 4 agosto 2019, la formazione etnea, allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, scenderà in campo per disputare il primo match ufficiale della stagione 2019/2020. Il sorteggio della coppa nazionale, che come di consueto avviene prima della compilazione dei calendari dei campionati, ha delineato il percorso della Coppa Italia 2019/2020, che si concluderà il 13 maggio 2020.

I rossazzurri di mister Camplone, entreranno in scena fin dal primo turno: quest’ultimo prevede infatti incontri tra sole squadre che militano in Serie C e in Serie D. Sarà proprio il Fanfulla, formazione della quarta serie, ad affrontare il Catania.

Fanfulla è una società calcistica lombarda con sede a Lodi. Compagine che attualmente milita nel girone D di Serie D e che vanta, in un passato non proprio recente, ben tredici partecipazioni alla serie cadetta e due campionati vinti in Serie C. Proprio nella stagione di Serie B 1953-1954, risale l’ultimo incontro disputato al “Massimino” fra la formazione etnea e quella lodigiana. Stagione tanto cara ai siciliani che conquistarono la prima storica promozione in Serie A, nonostante il 7 febbraio 1954 uscirono sconfitti dal Cibali per 0-1 proprio per mano de “il Guerriero bianconero”. La formazione lombarda ha concluso l’ultima stagione al quarto posto del girone D di quarta serie, solo dopo Modena, Pergolettese e Reggio Audace.

Si attende così l’esordio casalingo per il nuovo Catania di mister Camplone, alla prima uscita ufficiale con gli etnei. Sulla carta l’incontro non appare così proibitivo, ma le insidie di inizio stagione non sono da sottovalutare, per iniziare al meglio un’annata da vivere ad alta quota. Almeno si spera.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter