ATTESA PER BANGU, SPUNTA MAZZEO?
In attesa di novità sul fronte societario, il Catania continua comunque a muoversi in ottica mercato.
Sembrava essere tutto pronto per l’ufficializzazione dell’acquisto di Luzayadio Andy Bangu, ma come già ribadito stamane nel corso della trasmissione “Catania Channel” su Radio Zammù, pare che siano ancora in corso degli accertamenti specifici per verificare l’integrità fisica del centrocampista ex Fiorentina. Servirà l’ultimo via libera, dunque, per mettere a disposizione di Cristiano Lucarelli il mediano classe 1997.
Per ciò che concerne il reparto avanzato, invece, prosegue la ricerca del sostituto di Matteo Di Piazza, appena approdato al Catanzaro. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’ultima idea porterebbe a un nome importante per la categoria: Fabio Mazzeo. Sarebbero in corso, infatti, dei contatti serrati con il Livorno per imbastire uno scambio con Jacopo Dall’Oglio, ormai sempre più diretto verso la Toscana. Operazione complicata, ma possibile. Mazzeo, classe 1983, con alle spalle grappoli di gol in terza serie (specialmente in maglia Foggia), rappresenterebbe di certo un elemento di spessore ed esperienza in grado di completare la batteria di centravanti con il ritrovato Curiale.
Sul fronte partenze, infine, pare sempre più vicino all’addio anche Saporetti, prossimo a raggiungere Bucolo e Catania alla Sicula Leonzio.
Daniele D’Alessandro