CONTINUARE A CRESCERE

Si disputerà alle ore 19:00 il match valido per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, nel quale i rossazzuri di Camplone saranno ospiti al “Pierluigi Penzo” di Venezia. Reduci da una prova più che positiva giovedì scorso in amichevole contro il Cagliari, gli etnei proveranno a proseguire il solco segnato dalla nuova esperienza del tecnico ex Cesena, tentando di esprimere ancora un calcio propositivo e dinamico, ma, come sottolineato dallo stesso Camplone, cercando di migliorare la solidità così da ridurre al minimo alcuni errori, che un campionato come quello della Serie C, ha dimostrato di non perdonare.

Insomma, il cantiere è certamente ancora aperto, ma la priorità sembra essere quella di volersi riconfermare ai livelli visti contro il Cagliari, dando un forte segnale all’intero ambiente, il quale per prima cosa ha bisogno di una bella iniezione di fiducia. All’indisponibile Biagianti si aggiungono i nuovi arrivati Mbendé e Saporetti, così la retroguardia a difesa di Furlan dovrebbe essere composta da Calapai, Silvestri, Esposito ed il nuovo acquisto Pinto, mentre in mediana dovrebbe essere confermata la presenza dal 1’ per Welbeck, autentica sorpresa positiva nella gara contro il Cagliari, affiancando Lodi e Dall’Oglio. Nel reparto offensivo, ancora fiducia a Sarno e Di Molfetta, che saranno a supporto di Matteo Di Piazza, preferito a Curiale.

Probabili formazioni:

Venezia, 4-3-1-2. Lezzerini; Fiordaliso, Cremonesi, Modolo, Felicioli; Gavioli, Vacca, Zuculini; Aramu; Bocalon, Capello.

Catania: 4-3-3. Furlan; Calapai, Silvestre, Esposito, Pinto; Welbeck, Lodi, Dall’Oglio; Sarno, Di Molfetta, Di Piazza. A disposizione: Della Valle, Biondi, Marchese, Llama, Bucolo, Mazzarani, Brodic, Catania, Curiale.

Gabriele Di Mauro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *