CI VUOLE UN PUBBLICO COSÌ

Catania Juve Stabia pubblico

Catania-Juve Stabia, oltre a segnare la prima vittoria casalinga dell’era Novellino e la contemporanea prima sconfitta stagionale delle vespe, è stata anche l’occasione per ricucire lo strappo che ha caratterizzato gli ultimi anni del tribolato rapporto tra squadra e tifosi. Oltre 15mila i biglietti venduti in una “giornata rossazzurra” mai così ben riuscita (grazie anche ai biglietti venduti a prezzi ridotti a donne e anziani che hanno riportato le famiglie allo stadio).

In uno scenario del genere, degno di partite di cartello di categorie prestigiose, il fattore campo non poteva che essere rispettato ed il Catania è stato quasi trascinato ad una delle migliori gare stagionale al cospetto dei primi della classe, allenati da quel Fabio Caserta mai perdonato per il suo passaggio ai cugini rosanero. Decisamente arrivato a destinazione l’appello recapitato dal tanto vituperato presidente Pulvirenti, il quale nonostante tutti i suoi errori è comunque l’unico che ha dato in più di 70 anni di storia la massima serie al Calcio Catania, e che ha sempre fatto il poliziotto buono quando Lo Monaco faceva quello cattivo.

Quell’appello ha portato ad una tregua fino a fine stagione, in nome della tanto agognata promozione, necessaria per una piazza che ha troppo vivo nella memoria e nel cuore le vittorie contro l’Inter del triplete o a Torino con la Juventus per non ambire ad altri palcoscenici. Ora tocca ai grandi senatori, capitan Biagianti in primis, il compito di spiegare agli altri come sfruttare il sostegno di un’amante un po’ capricciosa, ma che se decide di lasciarsi andare ti amerà perdutamente.

Claudio Maggio

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter