A CATANZARO PER SVOLTARE IN TRASFERTA
Il big-match della 30esima giornata del girone C si chiama Catanzaro-Catania. Alle 14,30, infatti, la formazione rossazzurra se la vedrà al “Ceravolo” con i giallorossi di Auteri, vera e propria bestia nera dell’Elefante in questa stagione (2 ko rimediati al “Massimino” tra campionato e Coppa Italia).
L’impegno in terra calabrese costituirà il primo test in trasferta per Walter Novellino, chiamato a ribaltare completamente le insufficienti statistiche dell’era Sottil lontano dalle mura amiche.
A Catanzaro andrà in scena uno scontro fondamentale in ottica terzo posto e, soprattutto, in chiave play-off. Con un occhio, comunque, rivolto ai risultati di Trapani e Juve Stabia, nonostante la rimonta alle prime due posizioni in classifica appaia parecchio complicata sia per i padroni di casa quanto per gli ospiti.
Il tecnico etneo, per quel che riguarda le scelte di formazione, dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2 particolarmente inedito anche in virtù delle assenze di Sarno (non ancora al top della condizione), Carriero e Curiale (entrambi squalificati). Davanti a Pisseri, tra i 3 dietro dovrebbe rivedersi Giovanni Marchese; sulla fascia destra, invece, spicca il recupero di Luca Calapai. Per i due posti in attacco, infine, sono Marotta e Manneh ad essere in pole, con il giovane funambolo gambiano galvanizzato dalla recente convocazione in Nazionale maggiore.
Auteri contro Novellino, una sfida a viso aperto: Catanzaro-Catania promette scintille.
Questi i probabili schieramenti:
Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Kanoute, Bianchimano, Fischnaller. All.Auteri
Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Marchese; Calapai, Rizzo (Bucolo), Lodi, Biagianti, Baraye; Manneh, Marotta. All. Novellino.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Daniele D’Alessandro
- Previous NOVELLINO:”CATANZARO DA RISPETTARE, MA PENSO A COME DOVRÀ GIOCARE LA MIA SQUADRA”
- Next È QUESTO IL CATANIA