A CATANZARO PER SVOLTARE IN TRASFERTA

FB_IMG_1552209749079

Il big-match della 30esima giornata del girone C si chiama Catanzaro-Catania. Alle 14,30, infatti, la formazione rossazzurra se la vedrà al “Ceravolo” con i giallorossi di Auteri, vera e propria bestia nera dell’Elefante in questa stagione (2 ko rimediati al “Massimino” tra campionato e Coppa Italia).

L’impegno in terra calabrese costituirà il primo test in trasferta per Walter Novellino, chiamato a ribaltare completamente le insufficienti statistiche dell’era Sottil lontano dalle mura amiche.

A Catanzaro andrà in scena uno scontro fondamentale in ottica terzo posto e, soprattutto, in chiave play-off. Con un occhio, comunque, rivolto ai risultati di Trapani e Juve Stabia, nonostante la rimonta alle prime due posizioni in classifica appaia parecchio complicata sia per i padroni di casa quanto per gli ospiti.

Il tecnico etneo, per quel che riguarda le scelte di formazione, dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2 particolarmente inedito anche in virtù delle assenze di Sarno (non ancora al top della condizione), Carriero e Curiale (entrambi squalificati). Davanti a Pisseri, tra i 3 dietro dovrebbe rivedersi Giovanni Marchese; sulla fascia destra, invece, spicca il recupero di Luca Calapai. Per i due posti in attacco, infine, sono Marotta e Manneh ad essere in pole, con il giovane funambolo gambiano galvanizzato dalla recente convocazione in Nazionale maggiore.

Auteri contro Novellino, una sfida a viso aperto: Catanzaro-Catania promette scintille.

Questi i probabili schieramenti:

Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Kanoute, Bianchimano, Fischnaller. All.Auteri

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Marchese; Calapai, Rizzo (Bucolo), Lodi, Biagianti, Baraye; Manneh, Marotta. All. Novellino.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Daniele D’Alessandro

 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Biondi, tra bistecche e pallone. Catania si coccola il suo jolly https://t.co/8CWFfCj6IC
Catania_Channel Catania – Ecco il programma in vista del Catanzaro https://t.co/HVjmccs2lv
Catania_Channel NewsCatania – Lucarelli torna in trasferta: ecco a quando risale l’ultima vittoria in rossoazzurro https://t.co/bwvmhdcNAp
Follow Catania_Channel on Twitter