CATANIA-VERGARA? TRAMITE LO MONACO
L’aria che tira a Catania sembra essere un’altra. Al timone della squadra è tornato il sergente Pietro Lo Monaco che, nonostante l’odi et amo vissuto in passato nella sua esperienza alle falde dell’Etna, ha sempre gestito la causa rossazzurra con serietà e competenza ed è pronto a rilanciare il club verso il calcio che conta.
Nonostante lo stesso amministratore delegato, nel giorno della sua (ri)presentazione alla stampa, abbia dichiarato che “la proprietà fosse disposta a rilanciare”, non sembra comunque essere tramontato l’interesse di Vergara per la società di via Magenta. Il magnate messicano continua ad essere propenso all’acquisto dei rossazzurri, a maggior ragione per come si è evoluta nelle ultime settimane la situazione. Proprio l’inserimento in società di Lo Monaco, infatti, ha contribuito ad aumentare l’appeal del Calcio Catania agli occhi dell’imprenditore.
L’idea sarebbe quella di acquistare la totalità del Catania per far gestire il tutto dal solito Pietro, con annesso “pacchetto Torre del Grifo”, ovviamente.
Agli inizi di luglio Vergara dovrebbe giungere a Catania per incontrarsi proprio con Lo Monaco. In quei giorni, oltre a visitare il centro sportivo e prendere visione dei conti economici, si dovranno chiarire le posizioni di entrambe le parti: quella del messicano e quella della proprietà. Solamente dopo si potrà cercare di mettere nero su bianco.
Gabriele Indelicato