CATANIA, REBUS DIFESA: LE SOLUZIONI?
Il Catania, dopo la pesante vittoria contro il Catanzaro, dovrà fare a meno dei due pilastri difensivi Dario Bergamelli e Gil Drausio, a causa di due espulsioni. Squalificati, una giornata per l’italiano e due per il brasiliano, gli etnei, oltre ai due sopracitati, dovranno fare a meno anche di Filip Djordjevic. L’esterno basso ha avuto problemi muscolari e, molto probabilmente, dovrà saltare la prossima partita. Assenze importanti, dunque, per la formazione di mister Rigoli che, nella prossima giornata, affronterà il Francavilla.
Il Catania, tuttavia, ha diverse possibilità per sostituire i tre giocatori: il primo è Bastrini che, dopo un inizio non esaltante, ha perso il posto da titolare e potrà cercare di riprenderselo. Altra scelta sarà, indubbiamente, De Santis, classe 1997, scuola Milan, che potrebbe adattarsi sia da terzino che da difensore centrale. Bisogna considerare, inoltre, una piccola possibilità per Mbodj, il difensore ex Derthona potrebbe finalmente dimostrare da domenica prossima il suo valore. Sulla sinistra, invece, possibile un impiego del “solito” Tino Parisi in vantaggio su Valerio Nava, dato con molta probabilità per partente.
La società rossazzurra, di certo, ha diversi giocatori da valorizzare che potrebbero rivelarsi ottimi sostituti o, addirittura, futuri titolari.
Simone Cannella
- Previous QUANDO UN CATANESE ZITTISCE UN PALERMITANO…
- Next CATANIA, DI CECCO: “LA VITTORIA FUORI CASA STA MATURANDO. MI PIACEREBBE CHIUDERE QUI LA CARRIERA”