CATANIA BRASILEIRO

In un periodo in cui le vicende extra-campo diventano sempre più complesse, è importante dare serenità all’ambiente lasciando spazio al calcio giocato. I ragazzi di mister Baldini stanno dando il massimo per conquistare un buon posizionamento per giocarsi i play-off da protagonisti. Non sarebbe leale trascurare il loro impegno in un momento così delicato e decisivo come quello attuale. I numerosi infortuni e lo spettro del covid-19 non hanno sicuramente reso la vita facile alla squadra, che nonostante tutto è riuscita a compattarsi e a superare le difficoltà. La vittoria contro la Casertana è stata la dimostrazione che Baldini sta riuscendo a rendere protagonista ogni componente del gruppo tenendo tutti in considerazione.

Tra i più in mostra c’è sicuramente Reginaldo, che nelle ultime partite sta dimostrando di star lavorando duramente per ritrovare la forma. Nelle ultime due partite, viste le tante assenze in avanti, all’attaccante brasiliano è stato richiesto di trascinare la squadra nel reparto offensivo. Nella trasferta di Catanzaro, nonostante gli ottimi spunti, non è riuscito a regalare il gol per sbloccare un match che il Catania stava dominando in lungo e in largo. Nell’ultima uscita casalinga, anche causa dell’indisponibilità di Di Piazza e Russotto, Reginaldo è stato riconfermato in avanti. La prestazione del classe 1983 è stata davvero impeccabile e a impreziosirla ancor di più c’è senza dubbio il gol che è valso il momentaneo 2-0. È evidente che dal punto di vista fisico ci sia un netto miglioramento rispetto alla gestione Raffaele, e da ciò ne conseguono le prestazioni in crescita sul piano tecnico e tattico.

I play-off sono ormai alle porte, e in una stagione atipica come questa in cui da un giorno all’altro può capitare di ritrovarsi con mezza squadra indisponibile, l’esperienza e la qualità di Reginaldo saranno fondamentali per puntare agli obiettivi ambiziosi che la piazza si aspetta da questo gruppo.

Simone Caponnetto

Foto: calciocatania

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *