LUKA BOGDAN: IL GIGANTE BUONO

Tra le note più piacevoli di questo inizio di campionato c’è certamente il gigante buono: Luka Bogdan.

Giocatore sul quale la società etnea ha puntato tanto come si nota anche dal contratto che gli è stato proposto: un triennale, differentemente da quasi tutti i suoi compagni di squadra.

Bogdan, nonostante l’età, conta già una buona esperienza europea per via di due annate in Slovenia, una in Danimarca e l’ultima, la più formativa, l’anno scorso al Vicenza.

Nonostante l’altezza, 195 centimetri, Luka è dotato di un ottimo scatto, grande senso della posizione ed un’invidiabile capacità di anticipare l’uomo.

Ora Bogdan, insieme ad Aya e Tedeschi forma un trio di difesa invidiato da tutte le squadra blasonate che si aggirano per i campi di Serie C.

Lucarelli ha trovato la giusta alchimia tra di loro rendendoli complementari in campo poiché l’uno colma i difetti dell’altro.

Il croato, grazie alla ottime prestazioni sfornate sin oggi, ha tolto una maglietta da titolare ad uno dei difensori più apprezzati della categoria, Blondett.

Con una difesa del genere ed un attacco che non sa più fermarsi dal far gol, il Catania può seriamente ambire  tornare in Serie B.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *