CATANIA, BASTA CON QUESTA MIMETICA!
Neanche questa volta la mimetica porta fortuna agli etnei fuori casa. Il Catania, con la terza maglia, tra lo scorso campionato e quello attuale, su tre partite non ha raccolto alcun punto utile per la classifica. La stagione passata, infatti, ironia della sorte, perse ad Agrigento con il risultato di 3-2, anche a causa di una prestazione da incorniciare del “picciriddu” Andrea Di Grazia, ancora in maglia biancazzurra.
In questa stagione, oltre alla sconfitta indecorosa di domenica, il Catania ha perso in extremis a Francavilla per 1-0. Va ricordata un’altra sconfitta, stavolta in Coppa Italia Lega Pro, risalente alla scorsa stagione contro, come ormai consueto con questa casacca, il solito Akragas. Partita persa per una rete a zero.
Una maglia sicuramente sfortunata, oseremmo dire anche “killer”, tanto che ha costretto la società rossazzurra ad esonerare il mister Pino Rigoli.
Orsù non possiamo essere così grossolani, sicuramente la risoluzione del contratto col tecnico nativo di Raccuja sarà stata per la totale assenza di gioco e, soprattutto, di risultati positivi fuori dalle mure amiche. Ciononostante, sarebbe il caso di non giocare più con la mimetica…
Simone Cannella