CATANIA, ARRIVA AGAZZI. VICINO CALIL, ROSINA E MANIERO AL BARI!

Catania-Channel-Rosina-Conferenza

Ore di mercato molto intense per il Catania. Nonostante la proroga fino al 20 settembre ottenuta quest’oggi, tante sono state le trattative condotte e chiuse all’Ata Hotel di Milano dalla triade Bonanno-Pitino-Ferrigno.

Il colpo in entrata si chiama Davide Agazzi, centrocampista classe 1993, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Bergamaschi che, nell’ambito dell’operazione, si sono riservati un diritto di controriscatto sul giocatore.

In attacco, è caldissimo il nome di Caetano Calil, attaccante brasiliano della Salernitana, protagonista con 16 gol della promozione in Serie B della società granata. Nel maxi affare, di cui hanno discusso a lungo in giornata le due società, dovrebbero rientrare il desaparecido Alberto Frison, pronto al trasferimento in Campania, e l’ex Napoli Andrea Russotto, in procinto di vestire la maglia rossazzurra.

E’ questione di giorni, invece, il ritorno in Sicilia di Michele Paolucci, con il giocatore che ha già reso pubblica la sua volontà di fare ritorno nella squadra con cui meglio ha fatto in carriera in Serie A.

Sistemato il reparto avanzato, il Catania dovrebbe completare la rosa acquistando un portiere (Berardi non ha convinto Pancaro), due difensori – verosimilmente un centrale ed un terzino – e due centrocampisti.

Sul fronte partenze, hanno detto addio a Catania Chrapek, Rosina e Maniero. Il primo è stato ceduto al Lechia Gdansk, facendo così ritorno in Polonia. Gli altri due, invece, giocheranno in Puglia, nel Bari di Paparesta. Prestito con obbligo di riscatto per quel che concerne l’ex numero 10 etneo, cessione a titolo definitivo per l’attaccante napoletano.

Proprio Rosina, con un toccante messaggio apparso sul proprio profilo Twitter, ha voluto salutare così i tifosi del club dell’Elefante:Grazie Catania, ringrazio un popolo che mi ha fatto sentire a casa mia. Un abbraccio grande. Forza e in bocca al lupo.

Il Catania continua la sua ricostruzione, l’obiettivo è consegnare una squadra competitiva a Pippo Pancaro. Tra acquisti e cessioni, mercato effervescente in casa rossazzurra.

Daniele D’Alessandro

 

 

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter