ATTENTI ALLE TRAPPOLE

Dopo un pareggio dal gusto amaro all’esordio di campionato, il Catania ritrova la Paganese per la prima giornata del girone di ritorno al “Marcello Torre” di Pagani alle ore 15:00. Da tenere d’occhio le previsioni meteo in Campania, visto il nubifragio previsto proprio per la giornata di oggi che potrebbe mettere a rischio la disputa del match.

La squadra di mister Raffaele ha concluso il girone d’andata al quarto posto con 30 punti al di fuori di ogni aspettativa. I rossazzurri hanno avuto un cammino ricco di alti e bassi, ma negli ultimi incontri (Caserta a parte) sembrano aver trovato la giusta quadratura per poter fare bene. La Paganese invece, che dalla scorsa settimana è allenata dall’ex tecnico dell’Akragas Lello Di Napoli, non naviga in buone acque. Gli azzurrostellati si trovano infatti penultimi a 12 punti con la seconda peggior difesa e in piena zona retrocessione. Il Catania cercherà di portare a casa altri tre punti che potrebbero risultare davvero pesanti per la lotta al terzo posto. I campani invece rincorrono una salvezza che sembra allontanarsi ogni domenica sempre di più.

Catania:
I rossazzurri sembrano davvero in ottima forma. L’arrivo dei nuovi acquisti Andrea Russotto e Simone Sales hanno dato nuova linfa alla squadra, e c’è curiosità di vedere anche come si comporterà l’ultimo arrivato Antonio Giosa. Restano pesanti le assenze in casa Catania di Pecorino e Pinto che sembrano non aver ancora recuperato, e Sarao non sarà disponibile in virtù della diffida procurata la scorsa settimana nella partita contro il Foggia. Raffaele dovrà quindi schierare un attacco emergenziale viste le indisponibilità dei suoi due principali bomber.

Paganese:
I campani sono alla ricerca disperata di punti per risollevare una classifica sicuramente deficitaria. Mister Di Napoli non sembra ancora essere riuscito a riprendere il suo gruppo ma la società è fiduciosa e conta in una celere ripresa dei risultati. Diversi gli acciacchi in casa Paganese, infatti saranno assenti Bramati, Carotenuto e Criscuolo. In difesa mancherà per squalifica Schiavino, ma allo stesso tempo torneranno a disposizione Sbampato e Sirignano. Prima convocazione per il centrocampista Antezza, ingaggiato in settimana dalla Viterbese.

Probabili formazioni:

Catania (3-4-3): Confente; Sales, Tonucci, Silvestri; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Zanchi; Piccolo, Reginaldo, Russotto.
All. Raffaele

Paganese (3-5-2): Campani; Cigagna, Sbampato, Sirignano; Mattia, Antezza, Benedetti, Onescu, Squillace; Diop, Guadagni.
All. Di Napoli

Direzione di gara
Direttore di gara Andrea Colombo (Como);
Assistenti Marco Carrelli (Campobasso) e Antonio Severino (Campobasso);
Quarto ufficiale Giorgio Vergaro (Bari).

I precedenti a Pagani:
1977/78: Paganese 1-1 Catania Serie C
1978/79: Paganese 5-1 Catania Serie C1
2015/16: Paganese 0-0 Catania Lega Pro
2016/17: Paganese 2-1 Catania Lega Pro
2017/18: Paganese 2-5 Catania Serie C
2018/19: Paganese 2-4 Catania Serie C
2019/20: Paganese 3-1 Catania Serie C

Simone Caponnetto

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *