CATANIA, ANCORA TURNOVER CONTRO IL COSENZA

Il Catania è pronto a scendere nuovamente in campo, i rossazzurri attendono il Cosenza nel recupero della seconda giornata del campionato di Lega Pro. Orario insolito quello di domani – si giocherà alle 15 – ma il Massimino, stando alle news delle ultime ore, dovrebbe essere comunque gremito da una buona cornice di pubblico.

10 punti nelle prime 4 gare, un avvio di stagione spettacolare e al di sopra di ogni più rosea aspettativa. La penalizzazione è solo un brutto ricordo, adesso l’obiettivo è quello di raggiungere la parte centrale della graduatoria per poi buttarsi all’inseguimento delle posizioni che contano.

Vincere a partire da domani, dunque,  in una sfida che opporrà alla squadra di Pancaro i calabresi reduci dal buon pari ottenuto nel derby di domenica scorsa a Catanzaro.

L’ultimo precedente tra i due club risale addirittura alla stagione 2002/2003, in Serie B. Allora fu il Cosenza a sbancare il vecchio Cibali, doppietta di Stefano Guidoni e vittoria in saccoccia per la formazione guidata all’epoca da Emiliano Mondonico. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, Serie A e tonnellate di gloria per il Catania, fallimento e rinascita per la società rossoblù.

Per quanto riguarda le formazioni, Pancaro dovrebbe affidarsi nuovamente al turnover. Probabile, infatti, l’innesto di Ferrario e Garufo in difesa, Russo e Agazzi in mezzo al campo e di Falcone in avanti. Non dovrebbe partire dall’inizio, ancora una volta, Andrea Russotto, non ancora al meglio dopo la botta al ginocchio accusata nella sfida contro l’Ischia. Andranno in panchina invece Parisi, Castiglia, Bergamelli e Musacci. In attacco, confermatissimi Elio Calderini e Caetano Calil.
In casa Cosenza, tutti a disposizione per il tecnico Roselli, propenso a riconfermare in toto l’undici iniziale schierato nella sfida del “Nicola Ceravolo”. Fari puntati su Andrea Arrighini, attaccante classe 90′, reduce nella passata stagione dall’esperienza tra le fila dell‘Avellino di Massimo Rastelli.
Catania, vincere domani per spiccare il volo!
Ecco le probabili formazioni
Catania: Liverani, Garufo, Ferrario, Pelagatti, Nunzella, Russo, Agazzi, Scarsella, Calderini, Calil, Falcone all.Pancaro
Cosenza: Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco, Fiordilino, Arrighini, La Mantia, Statella all. Roselli
Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *