CALAPAI RISVEGLIA LA FASCIA DESTRA
Il Catania, dopo qualche difficoltà nel trovare gli uomini giusti per la fasce, può finalmente fregiarsi di un elemento di assoluta intelligenza ed affidabilità, ossia Luca Calapai. Mister Sottil ha infatti sfruttato il ritorno del venticinquenne messinese per dare lustro, con tecnica e velocità, alla corsia destra del campo.
Fluidità, coraggio, voglia di crescere e fare bene, come già dimostrato in questo inizio di campionato, sono solo alcuni dei valori che l’ex Modena aggiunge all’undici rossazzurro. E Lo stesso, alla presentazione del suo ritorno, ripose fiducia nei confronti del suo allenatore che, da subito, pare abbia trovato gli stimoli giusti per aggiungere un giovane a delle scorribande che, ad oggi, sono davvero godibili. Ritorna laddove fu coltivato, nelle giovanili del Calcio Catania, per poi passare da Barletta, Modena e Carpi.
Luca dimostra di aver fatto tesoro delle esperienze vissute dopo quegli undici minuti in maglia rossazzurra, nella massima serie italiana; stupisce il popolo del “Massimino” tirando via la palla dalle zone pericolose per partecipare alla costruzione in attacco, servendo a dovere il centrocampo, correndo tanto fino alla trequarti avversaria.
Già, correndo tanto. Questo è ciò che è apparso alle pendici dell’Etna fin dagli inizi di questa nuova stagione, un terzino che potrebbe funzionare anche come esterno di centrocampo e che mette in risalto quella fascia destra che, negli ultimi anni, è stata parecchio stantia nelle manovre offensive.
Ottimo ritorno, complimenti a questo nuovo Luca Calapai e buon lavoro, ragazzo!
(Fonte foto: calciocatania.it)
Giorgio Curcuraci