ANNULLATA LA “GIORNATA ROSSAZZURRA”! A MONOPOLI, SPAZIO AI GIOVANI
Dopo lo scivolone interno di settimana scorsa contro il Cosenza, il Catania di Giovanni Pulvirenti sfida il Monopoli in un vero e proprio scontro salvezza. Sì, avete capito bene: salvezza. La permanenza in terza serie, infatti, pare essere divenuta l’obiettivo principale per il team rossazzurro, ancora vicino in termini di punti alla zona play-off, ma incapace di coltivare velleità di promozione dal punto di vista prestazionale e mentale. 6 sconfitte nelle ultime 8 gare, rendimento disastroso mitigato soltanto dai 4 punti conquistati recentemente contro Virtus Francavilla e Vibonese. Poco, troppo poco: i numeri parlano chiaro. E allora, ecco emergere la necessità di conquistare un risultato positivo in terra pugliese, allontanandosi definitivamente dalle sabbie mobili dei play-out, distanti soltanto 6 lunghezze (16° posto occupato proprio dal Monopoli). La partita, tuttavia, non sarà affatto agevole, dato l’exploit esterno di Taranto (0-1) che ha restituito entusiasmo e morale ai biancoverdi guidati da Diego Zanin.
In ottica formazione, l’ex mister della Beretti deve fare nuovamente i conti con numerose defezioni. Nella gara di domani pomeriggio, infatti, non saranno presenti Bergamelli, Gil (problema muscolare per lui), Baldanzeddu, Biagianti, Fornito e Sessa. Emergenza totale, dunque, specialmente in difesa. Recuperati, invece, Scoppa e Russotto, presenti nell’elenco dei convocati ma non al meglio dal punto di vista fisico. La squadra dell’Elefante, quindi, dovrebbe schierarsi con un inedito 3-5-2. Davanti a Pisseri (ex della contesa), spazio al trio formato da Mbodj, Marchese e Djordjevic; a centrocampo agiranno Parisi, Bucolo, Mazzarani e i giovanissimi Di Stefano e Manneh, mentre in avanti il duo offensivo sarà composto da Di Grazia e Pozzebon.
Da sottolineare, infine, un’importante notizia rilasciata qualche ora fa dal club etneo tramite il proprio sito ufficiale. La “Giornata Rossazzurra”, inizialmente prevista per l’ultimo impegno casalingo della regular season contro il Siracusa, non ci sarà. Stando così le cose, evidentemente, non poteva essere altrimenti.
Questi i probabili schieramenti di Monopoli-Catania:
Monopoli (4-3-3): Furlan; Carissoni, Mercadante, Esposito, Bacchetti; Nicolini, Franco, Pinto; Gatto, Montini, Genchi. All. Zanin
Catania (3-5-2): Pisseri; Mbodj, Marchese, Djordjevic; Parisi, Bucolo, Di Stefano (Scoppa), Mazzarani, Manneh; Di Grazia, Pozzebon. All. G.Pulvirenti
(fonte foto: calciocatania.it)
Daniele D’Alessandro