AL CONSIGLIO DI STATO L’ARDUA SENTENZA

Sentenza-Consiglio-di-Stato

30 ottobre 2018. Tempo di calcio giocato per un calcio normale (scusando il gioco di parole), ma non per le Serie B e C del “bel paese” ancora alle prese con la vicenda ripescaggi. Domani, infatti, è atteso il pronunciamento del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dal Catania in merito alla ormai famigerata azione della Figc che in estate, a dispetto del regolamento, ha modificato il format della serie cadetta da 22 a 19 squadre.

Un pronunciamento, quello atteso per domani, che segue di pochi giorni quello di sabato scorso, quando lo stesso Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Lega Serie B contro la sentenza del Tar che aveva dichiarato illegittimo il format attuale della Serie B e aveva di fatto obbligato la Figc a mettere nuovamente sul tavolo la questione ripescaggi.

Un caos nel caos, insomma. Con il Catania ancora una volta parte lesa, visti i rinvii della partita di sabato scorso contro la Viterbese e quella di Coppa Italia Serie C di domani contro il Catanzaro.

Cosa riserverà la giornata di domani per i rossazzurri non è dato saperlo. La strada che porta al ripescaggio, per questioni di calendario, si fa ogni giorno più complicata. Più plausibile, invece, ragionare in ottica risarcimento economico per i danni subiti. Danni che l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha stimato intorno ai 12 milioni di euro. Ai posteri (anzi al Consiglio di Stato) l’ardua sentenza.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Contro la Juve Stabia Lodi dietro le punte https://t.co/KKZXmmdq6U
Catania_Channel Oggi controlli decisivi per il ritorno in campo di Llama | Catanista https://t.co/WveOA0Dudy
Catania_Channel La Sicilia – Rossazzurri, in Campania si torna al 4-2-3-1 https://t.co/9auk0kqmtX
Follow Catania_Channel on Twitter