A PAGANI PER RITROVARE LA VITTORIA

Il Catania torna a giocare lontano dal “Massimino” per la prima volta dopo il ritorno in panchina di Cristiano Lucarelli e i due pareggi interni contro Bisceglie e Bari, e lo fa al “Marcello Torre”di Pagani.

I rossazzurri si affidano alle idee dell’allenatore labronico per invertire, fin da subito, il trend negativo in trasferta rappresentato da cinque sconfitte consecutive e ritrovare la vittoria per il morale e per la classifica. Di fronte agli etnei una Paganese guidata da mister Erra, affamata di punti e ancora imbattuta tra le mura amiche.

La squadra di Erra arriva alla sfida contro il Catania dopo la sconfitta a Potenza contro il Picerno e dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime nelle ultime tre partite. Si prevede dunque una Paganese che non si farà intimorire dalla superiorità tecnica e dai nomi altisonanti della compagine etnea e che, anzi, esaltata da un “Torre” gremito proverà ad ottenere punti pesanti per raggiungere quanto prima la salvezza, obiettivo primario dei campani.

La Paganese si schiererà in campo con un 3-5-2, speculare a quello etneo, e per la sfida del pomeriggio il mister azzurrostellato potrà contare su tutta la rosa a disposizione nella quale spiccano i nomi dell’ex rossazzurri, Caccetta e Calil.

Sulla sponda rossazzurra mister Lucarelli per la trasferta di Pagani ha chiesto ai suoi più spavalderia in campo e di dare continuità all’atteggiamento e alle prestazioni delle partite contro Bisceglie e Bari, in cui si è visto anche un miglioramento nella manovra, per cercare di tornare alla vittoria in trasferta nella stessa terra campana in cui i rossazzurri hanno trovato gli unici tre punti lontano dal “Massimino” finora.

L’obiettivo sarà quello di imporre la propria voglia di vincere e non subire goal. L’allenatore etneo per la sfida di oggi deve fare a meno di Saporetti, Sarno, Fornito, Distefano e Llama, mentre ritrova Esposito e Di Molfetta.

Queste le probabili formazioni:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Mbende, Biagianti, Silvestri; Calapai, Lodi, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto; Curiale, Di Piazza. Allenatore: Lucarelli

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Dramè; Alberti, Scarpa. Allenatore: Erra

Claudio Pisi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *