IL PUNTO SULLA GIORNATA: VOLA LA REGGINA, STECCA IL BARI

È sempre più un girone C targato Reggina. Gli amaranto espugnano Potenza con un perentorio 3-0 e rafforzano il primato nel girone. Gli uomini di Toscano, ancora imbattuti in questo campionato, vanno così a 31 punti in classifica. Una media di 2.38 punti a partita, che inizia a ricordare la cavalcata della Juve Stabia la scorsa stagione.

Al secondo posto la Ternana che al “Liberati” batte a fatica il Picerno e torna a fare risultato pieno. Mentre continua a sorprendere in positivo il Monopoli, 2-1 sul campo del Rende, a steccare è invece il Bari. Al “San Nicola” i galletti non vanno oltre il 2-2 contro la Vibonese, sprecando così la chance di agguantare il Monopoli al terzo posto. Segnali di calo da parte del Potenza. Per la squadra di Raffaele, quella col Bari è la seconda sconfitta consecutiva per 3-0.

E il Catania? I rossazzurri, la cui gara di Pagani è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche, sono in questo momento all’undicesimo posto (a quota 17), con ovviamente una partita in meno. Quattordici punti, al momento, il gap sulla capolista Reggina. Mentre è di 9 lunghezze il distacco dal secondo posto occupato dalla Ternana.  Un rinvio, quello di ieri, che permetterà a Lucarelli di avere più tempo per lavorare e imprimere la sua idea di gioco. Importante anche il recupero degli infortunati, in vista dell’intenzione – a più riprese manifestata dal tecnico livornese – di passare dal 3-5-2 al 3-4-3.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *