CATANIA, DI CECCO IL PRIMO COLPO. ADESSO SPAZIO AI RITORNI?

Proseguono le trattative in casa Catania, gli etnei sono tra le formazioni più attive in queste prime ore di calciomercato. Proprio ieri è arrivato il primo colpo in entrata, direttamente dalla Serie B. Domenico Di Cecco, centrocampista classe 1983 del Lanciano, è un nuovo calciatore rossazzurro. Mediano duttile, capace di giocare sia davanti la difesa che da mezzala, fornendo qualità e quantità alla squadra di Pancaro. Per lui, contratto di un anno e mezzo e ufficialità che dovrebbe arrivare proprio nella giornata di oggi. Sempre in mezzo al campo, continuano le voci sui possibili ritorni alle falde dell’Etna di Simone Pesce e, soprattutto, Marco Biagianti. Interpellato sul calciatore fiorentino, il dg Pippo Bonanno non ha voluto sbilanciarsi, confermando tuttavia un certo interesse del Catania a intavolare una trattativa con il Livorno.

In attacco, invece, conferme per il possibile arrivo di Jacopo Manconi dal Novara, obiettivo sensibile per rafforzare il reparto trascinato nel girone d’andata da Caetano Calil. Sul taccuino c’è anche il nome di Ferdinando Sforzini, bomber di lusso per la categoria, pallino del ds Marcello Pitino.

Sempre in piedi, infine, il possibile doppio scambio con il Siena: Burrai e Silvestri in rossazzurro, Russo e Bacchetti alla corte della Robur. Sfumata, al contrario, definitivamente la pista Antonio Zito, con il calciatore dell’Avellino destinato a rimanere in cadetteria.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *