CALIL: “CON QUESTO PUBBLICO GIOCHIAMO IN PIÙ”

Il centravanti brasiliano Calil è intervenuto oggi a Torre del Grifo, parlando di sé stesso, della propria squadra e delle sfide che il Catania dovrà affrontare.

“Ora faccio la prima punta, io provo a rendere felice il mio mister facendo quello che lui mi chiede. Dò sempre il meglio di me alla squadra. Mi piace stare nel vivo del gioco e ogni volta migliorare sempre l’intesa con i compagni. Il mio compito principale è quello di aiutare il Catania. Mai pensare al singolo, ma alla squadra. Strada ancora lunga con un campionato molto tosto”, ha subito dichiarato riguardo il proprio ruolo nella rosa di mister Pancaro.

L’attaccante ha poi continuato a rispondere, toccando anche il tema degli obiettivi della squadra e confermando le parole pronunciate dal tecnico qualche giorno fa: “Vogliamo fare qualcosa di importante, ma non vuol dire che dobbiamo vincere il campionato. Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Il campionato è molto equilibrato, perciò dopo aver raggiunto la salvezza, possiamo pensare anche a qualcosa di più prestigioso”.

Inoltre il brasiliano ha lodato il proprio collega di reparto Gianvito Plasmati, per l’immensa utilità del suo lavoro in mezzo al campo. A proposito di compagni di squadra, il giocatore ha infine voluto sottolineare come la passione dimostrata dai tifosi in queste prime giornate di campionato, abbia spinto lui ed il resto della squadra come se vi fosse stato un giocatore in più in campo con loro, sperando, ovviamente, che questo sostegno possa durare  fino alla fine del campionato.

Carlo Cimellaro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *