CATANIA, DERBY ALLA PRIMA DI COPPA

catania_derby_alla_prima_di_coppa

Nella giornata odierna, a Firenze, con inizio alle 11:30, si è svolto il sorteggio della Coppa Italia di Lega Pro.

Il Catania, storicamente ricordata per tifo e successi al cardiopalmo, non ha mai avuto modo di sollevare alcun trofeo e l’occasione che si è proposta in questi giorni, appare ghiotta ed assolutamente da cogliere.

Dalle urne è uscita come sfidante l’Akragas, squadra giovane e da poco formata, ma che, grazie al mix tra giocatori giovanissimi ed altri più esperienti, ha fatto sì che la società agrigentina ottenesse già 10 punti nelle prime sei partite e che occupasse la zona alta della classifica. La squadra formata da vecchie bandiere rossazzurre come il nuovo capitano Ciro Capuano, Sergio Almiron e Nicola Legrottaglie – quest’ultimo nei panni di allenatore- che con la loro grande esperienza unita alla voglia di dimostrare di saper dire ancora la propria, sta ottenendo i risultati che il presidente Giavarini tanto auspicava.

La sfida si svolgerà giorno 28 ottobre, la formula dell’eliminazione sarà quella diretta, mentre il tabellone è stato definito seguendo il criterio di vicinanza geografica. La squadra che supererà il turno, affronterà in casa giorno 11 di Novembre il Catanzaro.
Con una rosa folta e ben attrezzata come quella rossazzurra si potrà tentare di mettere un primo trofeo sulla bacheca di Via Magenta.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Biondi, tra bistecche e pallone. Catania si coccola il suo jolly https://t.co/8CWFfCj6IC
Catania_Channel Catania – Ecco il programma in vista del Catanzaro https://t.co/HVjmccs2lv
Catania_Channel NewsCatania – Lucarelli torna in trasferta: ecco a quando risale l’ultima vittoria in rossoazzurro https://t.co/bwvmhdcNAp
Follow Catania_Channel on Twitter