SPONSOR E NUOVE MAGLIE:” IN CANTIERE ANCHE UNA TV”
Oggi alle 12 a Torre del Grifo in concomitanza alla presentazione delle maglie con il marchio del nuovo sponsor tecnico Nike, sono stati presentati anche i partner che quest’anno sostengono il Catania. Sul tavolo pure i consueti temi societari e sportivi. Ecco alcune delle dichiarazioni dei protagonisti che hanno preso parte alla conferenza.
Responsabile marketing del Calcio Catania, Sergio Santagati: “Ringraziamo tutti gli sponsor e il loro apporto fondamentale quest’anno più che negli altri anni. Molti di loro hanno anticipato le somme, significa che la città ci è vicina e ci sono imprenditori che credono nel Calcio Catania. Passo immediatamente la parola agli sponsor presenti”.
Francesco Anfuso, responsabile marketing Gruppo Arena (Super Conveniente): “Siamo sponsor da 15 anni e dallo scorso anno abbiamo intensificato la partecipazione. Dallo scorso anno siamo main sponsor. Quest’anno abbiamo ribadito lo stesso tipo di sponsorizzazione, aziende delle nostre dimensioni devono spendersi in maniera concreta per aiutare il territorio in questi momenti difficili. Speriamo che gli sforzi di tutti aiutino il Catania a tornare nelle categorie che merita”.
Tra gli sponsor tecnici anche la Grimaldi che non ha potuto presenziare all’evento. Da quest’anno, sulla maglia rossazzurra anche Ulisse e Savage.
Per il back sponsor parla il company director di Lo Re:” La nostra azienda ha 25 dipendenti, lavoriamo in Sicilia, Calabria, Svizzera, Germania e America. Siamo all’avanguardia con macchinari a basso impatto ambientale”.
Sul retro della maglia sarà presente anche Bacco srl, con Claudio Luca che ha rafforzato il suo impegno economico in favore del Calcio Catania.
A prendere la parola anche l’addetto stampa del Calcio Catania, Angelo Scaltriti: “La maglia diventa il simbolo della città di Catania ed è importante perché rappresenta il gioiello sportivo, di tessuto, al centro dell’attenzione di ogni tifoso. L’amalgama è un oggetto centrale che vede uniti la maglia, gli sponsor e i tifosi. ‘Amagliamiamola’ se posso permettermi questo neologismo”.
Parla pure Massimo Buontempo, amministratore della Linea Oro Sport:“Operiamo da 30 anni in tutte le realtà sportive e siamo diventati per Nike uno dei principali punti di riferimento in Italia. Per noi il Calcio Catania è stata una sfida. L’abbiamo fatta accolta cercando di andare incontro a tutti quanti, specialmente nelle ultime settimane. Commercianti, distributori, abbiamo chiesto il parere di tutti. Abbiamo lavorato su una base unica che poi si differenzia nelle varie maglie. Per quanto riguarda l’e-commerce e lo store vorremmo farli partire insieme, si incomincerà nei primi giorni di settembre. Rimarranno contenti i tifosi della qualità e del tipo di acquisti che potranno fare” .
Angelo Maugeri:” Si va a concretizzare la creazione di un canale tematico televisivo e una web television. Questo per migliorare l’informazione sul Catania e rendere migliore il lavoro di Angelo Scaltriti. Già il progetto esiste e lo stiamo mettendo in moto con dirette anche durante gli allenamenti, delle interviste a giocatori e staff tecnico. Noi vogliamo riavvicinare i tifosi al Catania. Questo è quello che vogliamo fare. Nei prossimi giorni vi verranno dati ulteriori dettagli, spero di fare partire la televisione per settembre”.
Anche l’avvocato Ferraú si tratta trovato a rispondere alle domande dei cronisti:“La risposta pervenuta da Malta non è positiva, hanno richiesto solo una collaborazione esterna. Quali risorse? Noi contiamo di trovare un investitore forte. Intanto gestiremo con una progettazione molto oculata e attenta che farà permanere la squadra in tranquillità. Abbiamo interlocuzioni ancora in corso, fino a quel momento ci penserá Sigi. Le scadenze? Verranno adempiute come quelle dell’anno passato. Abbiamo bisogno di tranquillità e tornare all’ordinario.
Maurizio Pellegrino, responsabile della gestione tecnica :“La rescissione di Sarao è stata consensuale. Noi cercavamo un attaccante con altre caratteristiche e magari più giovane. Stasera potremo annunciare un ragazzo del 2000 attaccante della nazionale croata. In base alle nostre possibilità faremo un campionato competitivo, questo è garantito. Lo onoreremo. Creeremo un meccanismo virtuoso con qualche giovane, con qualche plusvalenza. È un progetto tecnico non di un anno ma più lungo. Tutti stanno tenendo acceso il motore del Catania e della squadra, che è la cosa più importante. L’anno scorso era l’anno della pandemia, un anno difficile. Posso tranquillamente darvi delle risposte sui singoli giocatori. Silvestre per problemi personali non poteva più proseguire i rapporti con il Catania. La società di via Magenta ha proposto un biennale a Wellbeck, doveva rinnovare dopo Baldini. Poi ce lo siamo ritrovati a Catanzaro. Per Dall’Oglio è stata una scelta condivisa, bisognava sfoltire dal punto di vista dell’etá con un giovane come Cataldi. Il mercato si chiude il 30 di agosto, penso si sbloccherá gli ultimi giorni. Ci saranno giovani di proprietà del Catania e meno giovani che daranno apporto di esperienza. Estrella? Nei prossimi giorni avremo risposta”.
Le Mura, amministratore unico: “Abbiamo fatto tagli sulla struttura societaria e per quanto riguarda la squadra la vogliamo ringiovanire. Lavoriamo sui crediti che ci spettano, purtroppo la situazione è complessa perché non troviamo i documenti a monte”.
Redazione Catania Channel