INTANTO SI GIOCA…

Stagione 2021/2022 ai nastri di partenza per il Catania di mister Baldini. Nonostante le note difficoltà societarie all’interno di Sigi, gli etnei sono pronti al debutto in Coppa Italia di Serie C contro la Vibonese. Sabato 21 agosto 2021 con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, presso lo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, la compagine calabrese ospiterà quella siciliana per l’esordio ufficiale di stagione. Ai blocchi di partenza, mister Baldini potrà contare solo su 18 uomini a disposizione per la trasferta calabrese. Le assenze sono dovute in gran parte al tesseramento non completo dei calciatori ingaggiati in questa sessione di calciomercato. Al netto delle assenze, e del processo di ringiovanimento del gruppo squadra con importanti cessioni come quelle di Silvestri, Dall’Oglio, Sarao, e Di Piazza, il tecnico rossazzurro ripartirà in primis dal modulo con il quale schiererà gli undici titolari, ovvero un 4-3-3 già collaudato lo scorso campionato.

Vibonese: mister D’Agostino invece potrà contare su tutta la rosa a disposizione, e dopo la conquista del trofeo Vrenna (vinto ai rigori) contro il Crotone, vuole dare continuità a una squadra che punterà a una tranquilla
salvezza ma che vorrebbe proporsi come outsider del girone C di Serie C. Il tecnico vibonese non rinuncerà al 4-3-3 che meglio si adatta alle caratteristiche dei calciatori in rosa e punterà molto probabilmente all’estro del numero
10 rossoblù Marco Spina.

Catania: l’allenatore etneo dovrà schierare sicuramente Truppo fra i pali (scelta obbligata), cosi come sembra scontato l’esordio al centro della difesa del possente Monteagudo. A centrocampo Rosaia e Maldonado sembrano certi di una
casacca da titolare. In attacco Reginaldo potrebbe partire titolare al centro dell’attacco.

Probabili Formazioni
Vibonese 4-3-3: Mengoni; Ciotti, Risaliti, Polidori, Mahrous; Cattaneo, Gelonese, Basso; Grillo, Persano, Spina. All. G.D’Agostino.
Catania 4-3-3: Truppo; Calapai, Giosa, Monteagudo, Pinto; Rosaia, Maldonado, Provenzano; Piccolo, Reginaldo (Russotto), Ceccarelli. All. F.Baldini.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre Annunziata.

Nessun precedente in coppa di categoria fra le due compagini.
La formazione calabrese del presidente Caffo però rappresenta una vera bestia nera per il Catania: nelle ultime quattro trasferte in terra vibonese solo 3 punti racimolati dagli etnei, frutto di tre pareggi e una roboante sconfitta.
Vibonese-Catania 1-1 Serie C 2016/2017
Vibonese-Catania 0-0 Serie C 2018/2019
Vibonese-Catania 5-0 Serie C 2019/2020
Vibonese-Catania 1-1 Serie C 2020/2021

Primo banco di prova per il Catania, chiamato alla vittoria (gara secca) per passare il turno di Coppa: la squadra vincitrice sfiderà nel prossimo turno il Catanzaro.

Ugo Zinna

Fonte foto: calciocatania

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *