BIONDI: “LA MAGLIA DEL CATANIA COME UNA SECONDA PELLE”
Oggi pomeriggio a Torre del Grifo, all’ormai consueto appuntamento con la conferenza stampa del mercoledì, ha parlato ai microfoni del Calcio Catania e dinnanzi ai giornalisti presenti, il giovane Kevin Biondi.
Ecco le sue parole:
“A livello personale sono contento di aver dato una mano alla squadra domenica che siamo tornati alla vittoria. Dal ritiro di quest’estate, cerco sempre di spingere al massimo in allenamento e in campo.
Pur di giocare e dare il mio contributo onestamente farei qualsiasi ruolo. Se devo esprimere una preferenza credo di trovarmi meglio più avanzato, con compiti più offensivi che difensivi: mi piace fare gol e provare a far segnare i miei compagni.
Durante questi mesi sto cercando di prendere qualcosa da tutti. Essendo catanese per me la maglia del Catania è una seconda pelle: ho fatto tanti sacrifici per arrivare in prima squadra e spero di rimanerci il più possibile.
La vittoria contro la Sicula Leonzio è stata importante perché ci ha tolto il peso dei tre punti: non vincevamo da più di un mese e ora speriamo di invertire la rotta fuori casa. Se devo essere sincero, non so spiegarmi il rendimento in trasferta. Onestamente nessuno di noi si aspettava di fare questi risultati: credo però che adesso continuando per questa strada e con il giusto atteggiamento potremo sfatare anche questo tabù.
Il mister chiede molta corsa e collaborazione fra i reparti. Agli esterni chiede la doppia fase per poi essere bravi a sfruttare i cambi di gioco. Noi ovviamente cerchiamo di lavorare per dare sempre il massimo.”
Marcello Mazzari