COMPLIMENTI… AUTERI!
Domenica amara e senza giustificazioni per il Catania di Andrea Sottil.
Ci si è preparati per una partita importante, contro un Catanzaro dalle grandi ambizioni, tralasciando forse e soprattutto che, oltre ai grandi progetti, i calabresi hanno anche Gaetano Auteri a dirigerne la panchina.
Siciliano di Floridia (SR), da giocatore, conta 8.710 minuti giocati in serie B, dal Licata al Genoa. Piuttosto esperiente, dunque, il mister a cui ieri abbiamo visto sfoggiare un grande Catanzaro. Si sono viste, sovente, costruzioni ad un tocco, una squadra attiva, veloce e non troppo sprecona. A regime, ben concentrata sugli schemi e sugli obiettivi da raggiungere.
Le si conoscevano già da prima le prestazioni del tecnico “made in Sicily”, basti pensare a Benevento o alla scorsa stagione al Matera… Ieri è stata solo una conferma delle potenzialità da allenatore. Non è un caso che l’ultima vittoria dei rossazzurri contro il mister aretuseo sia targata Rigoli e risalga al lontano 7 febbraio 2017.
Una difesa che funziona e serve a dovere un centrocampo che, con numeri da serie B, ha impressionato l’intero Massimino, assieme al sinistro girante di Luca Giannone.
Insomma, complimenti ad un grande allenatore, senza dubbio fuori categoria. Spalti e grandi successi a lei, mister Auteri.
Giorgio Curcuraci
Fonte immagine: calciocatania.it