FABIO SCIACCA RIPARTE DA PALAZZOLO
Catania, Grosseto, Ternana, Vicenza, Castrovillari e Sancataldese: dalla Serie A, alla cadetteria, per passare poi dalla Lega Pro, fino all’eccellenza, con una piccola parentesi nel mondo del beach soccer.
Fabio Sciacca, che in questi anni era stato fuori dai radar del calcio professionistico, ricomincia dal Palazzolo Calcio, dopo l’ottavo posto raggiunto sempre con i gialloverdi, nel campionato di Serie A di Beach Soccer. La società di Graziano Cutrufo aveva già messo gli occhi sul giocatore catanese nella stagione passata: per questo motivo l’aveva prelevato dalla Sancataldese e messo “in prova” nel calcio sulla sabbia. A convincere il patron gialloverde nel passaggio al rettangolo verde, proprio le ottime prestazioni proprio nell’ultimo campionato di beach soccer nel quale l’ex rossazzurro ha sfoggiato colpi di classe e gol. Un tuttofare del centrocampo – come l’ha definito la stessa società siracusana nel comunicato in cui ne viene annunciato l’acquisto – che potrebbe portare quel qualcosa in più tra le file del Palazzolo sia in termini di esperienza che di qualità, fondamentali per puntare al salto di categoria.
Un figlio della Sicilia, anzi di Catania, che riparte dalla propria terra in cerca di nuove e si spera di nuovi successi. In bocca al lupo Fabio!
Marcello Mazzari