SI RIACCENDE IL MERCATO: È FATTA PER ANDREA ESPOSITO

esposito(1)

Nonostante l’incertezza sulla categoria, il Catania torna attivo sul fronte mercato. È di queste ore la notizia dell’approdo in rossazzurro del difensore centrale Andrea Esposito, classe 1986. Il giocatore arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Cesena. Nel suo curriculum anche esperienze nella massima serie con le maglie di Lecce e Bologna.

Con i suoi centimetri (1.91 x 82 kg) Esposito va a completare il kit di centrali di difesa a disposizione di mister Sottil. Un pacchetto di tutto rispetto, in grado di recitare un ruolo da protagonista anche in Serie B.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito web della società di via Magenta:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Esposito, nato a Galatina (Lecce) il 17 maggio 1986. Nelle cinque stagioni più recenti, l’esperto difensore ha collezionato 124 presenze e due gol in Serie B, indossando le maglie del Latina, del Vicenza e del Cesena. L’esordio di Esposito tra i cadetti risale invece alla stagione 2007/08: l’affidabile centrale contribuì alla promozione del Lecce in Serie A. Il neo-rossazzurro ha disputato 79 gare e firmato 2 reti nella massima serie, militando nella compagine giallorossa, nel Genoa, nel Livorno e nel Bologna; due le annate vissute dall’atleta pugliese in terza serie, con la Sambenedettese e con il Lecce, club in cui è cresciuto calcisticamente conquistando due “scudetti” in Primavera (2002/03 e 2003/04). Esposito, in avvio di carriera “azzurro” Under 20 e convocato in Nazionale da Marcello Lippi nel 2009, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2020.

Fonte foto: calciocatania.it

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Contro la Juve Stabia Lodi dietro le punte https://t.co/KKZXmmdq6U
Catania_Channel Oggi controlli decisivi per il ritorno in campo di Llama | Catanista https://t.co/WveOA0Dudy
Catania_Channel La Sicilia – Rossazzurri, in Campania si torna al 4-2-3-1 https://t.co/9auk0kqmtX
Follow Catania_Channel on Twitter