SVEGLIARSI DAL SONNO, EVITARE GLI INCUBI

Quattro sconfitte di fila sono la misura di quanto sia profondo il letargo in cui è caduto il Catania. Sonno pieno e sogni infranti, infatti, se è ormai scemata da tempo l’ambizione di accedere direttamente alla Serie B arrivando al primo posto, ad oggi il Catania non rientra nemmeno tra le squadre che a giugno disputerebbero i play-off.
Le motivazioni sono varie, costanti e definite: assenza di preparazione atletica adeguata, sviluppo di gioco confuso e scarsissima capacità realizzativa. Anche il maestoso ed imponente Elefante del “Massimino” ha lasciato spazio a quello impaurito da qualsiasi topolino, che anche tra le mura amiche ha avuto la meglio. Pensare di poter salvare dal fallimento la stagione è pressoché impossibile, ma è necessario svegliarsi da questo pesantissimo sonno per evitare l’incubo play-out.
Potrebbe essere fin troppo scaramantico pensare ad un’ipotesi così disastrosa a 7 giornate dalla fine e a 10 punti in più dal Catanzaro. Ma dopo una striscia di 4 sconfitte cosa impedisce a quest’ultimi di provare a dare il tutto per tutto contro i rossazzurri domenica prossima? Ed al Francavilla la settimana successiva? Non ci resta che sperare che i caldi raggi di sole della primavera sveglino la bella addormentata, prima che lo faccia il principe giallorosso!
(Fonte foto: calciocatania.it)

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *