CATANIA, ECCO BARISIC: L’ARMA IN PIÙ DI PETRONE
Ogni squadra con obiettivi vincenti deve, necessariamente, poter contare su una panchina capace di sostituire, alla pari, gli undici che scendono in campo.
Il nuovo allenatore del Catania sembra aver dato nuova linfa a calciatori che stavano cadendo nel dimenticatoio. Quel dimenticatoio tanto facile da raggiungere quanto difficile da abbandonare.
Parliamo per esempio di Marks Barisic. Calciatore abituato a primeggiare ai tempi della primavera, corteggiato dal Milan fino a pochi anni fa tanto da indurre la società milanese a puntare su di lui nel settore giovanile.
Tra alti e bassi, Marks sta cominciando a dimostrare il suo reale valore: fisico possente, astuzia, movimenti continui e specialmente fiuto del gol, quel fiuto che spesso, in partite bloccate e difficili da risolvere, serve.
Si dice spesso che “due indizi fanno una prova“: dopo il gol dell’1-1 sul campo del Melfi all’andata, il gol di domenica scorsa al Messina ci dimostra come Barisic riesca, pur subentrando dalla panchina, ad entrare subito concentrato in campo. Un’utilità importante che Petrone dovrà essere abile a sfruttare.
Con lo spirito di sacrificio e la voglia di Marks, il Catania potrà sognare in grande con la prospettiva di giocare i play-off da favorita per la vittoria.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Gabriele Indelicato
- Previous CATANIA, PETRONE: “DOMANI MI ASPETTO IL MASSIMO, NON GUARDIAMO LA CLASSIFICA DEL MELFI”
- Next CATANIA-MELFI: TRE PUNTI NECESSARI, MA OCCHIO AI LUCANI