CATANIA, NON SI PASSA: DIFESA GRANITICA
Gli etnei rappresentano una fortezza. Il Catania, come di consueto oramai, nella gara di Foggia, ha dimostrato di essere una squadra solida.
La formazione di mister Rigoli, nelle prime 12 partite, ha subìto solo 7 reti, con una media quasi di un gol incassato ogni due partite, giocando con squadre accreditate come Foggia, Lecce, Matera e Juve Stabia.
Questo dato, oltre a far ben sperare i supporters etnei, è indicativo di come il Catania abbia un organico notevole per la Lega Pro, con giocatori di esperienza e, soprattutto, di spessore tecnico.
Tra questi, indubbiamente, c’è Matteo Pisseri, il quale ha dimostrato più volte di meritare categorie superiori.
Si sottolinea inoltre un’ottima coppia difensiva con l’esperienza di Dario Bergamelli mista alla forza fisica del brasiliano Gil Drausio. Quest’ultimo, dopo una partenza “horror” , sta dimostrando gara dopo gara di migliorare e di essere sempre più sicuro.
La competizione, tuttavia, è ancora all’inizio. Il Catania ha innanzi 26 battaglie per aggiudicarsi un posto nei play off, ma continuando con questo andazzo e migliorando in fase offensiva potrà dare filo da torcere a chiunque.
Simone Cannella
- Previous CATANIA, PERSONALITÀ E… BARRICATE!
- Next CATANIA: PIÙ INTRAPRENDENZA VERSO IL SALTO DI QUALITÀ