UFFICIALE: CAMPLONE NUOVO TECNICO DEL CATANIA

tacchi plm camplone onesti

Andrea Camplone è il nuovo allenatore del Catania. L’ufficialità dell’accordo tra l’ex tecnico del Perugia e la società rossazzurra è arrivata stamane, attraverso un comunicato emesso dal club dell’Elefante. Camplone si è legato agli etnei fino al giugno 2020, con opzione di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Questa la nota pubblicata dal Catania:

“Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Camplone, nato a Pescara il 27 luglio 1966.  L’allenatore abruzzese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia per effetto del 1° posto nel girone B della Prima Divisione Lega Pro 2013/14, ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, condotti rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ai playoff per la promozione in A. La carriera in panchina iniziò con il Penne, guidato dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato ulteriori esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione a favore del nostro club per la stagione 2020/21. Sabato 13 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, il Calcio Catania presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2019/20″. 

Sul sito rossazzurro è anche comparso un comunicato riguardo la composizione dell’intero staff tecnico:

Il Calcio Catania rende nota la composizione dello staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione sportiva 2019/20: 

Allenatore – Responsabile Tecnico: Andrea Camplone

Allenatore in seconda: Maurizio Tacchi

Allenatore dei Portieri: Marco Onesti

Responsabile della Preparazione Atletica: Salvatore Lalinga

Video Analyst: Ivan Francesco Alfonso

Team Manager: Emanuele Passanisi

A Marco Onorati viene conferito l’incarico di coordinatore degli allenatori dei portieri del settore giovanile. Il preparatore atletico Giuseppe Colombino si congeda dal nostro club: all’apprezzato professionista, sinceri auguri delle migliori fortune nel prosieguo della carriera”.

Redazione Catania Channel

(Fonte foto: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Da domani si pensa alla Cavese https://t.co/r0P0JhqoFU
Catania_Channel Catania – Difesa colabrodo: ecco i numeri di queste prime giornate https://t.co/vLV7m2VgCs
Catania_Channel Il Catania è ritornato ……. a perdere. | https://t.co/9V3MGUfcpi - Il Sito dei Tifosi del Calcio Catania https://t.co/BgALuIqzXO
Follow Catania_Channel on Twitter