TERREMOTO: INIZIATIVE ULTRAS PER AIUTARE CHI HA PERSO TUTTO
Come ben noto, tra la notte di martedì e mercoledì più scosse di terremoto hanno colpito terre comprese tra le Marche ed il Lazio spezzando, improvvisamente e crudelmente, le vite di quasi 300 persone.
I gruppi ultras sono stati i primi a mettersi a totale disposizione proponendo raccolte ed addirittura aiuto pratico sul posto qualora ce ne fosse di bisogno.
Tra i gruppi organizzati anche Catania, come visibile attraverso un post pubblicato dalla Curva Nord sulla sua pagina ufficiale Facebook “La domenica allo stadio”, parteciperà alla colletta.
Il modo deciso dai tifosi per aiutare la causa è il seguente:
-sabato, durante il match tra Catania e Juve Stabia, verranno raccolti fondi per la Croce Rossa Italiana e la protezione civile.
-martedì 30 Agosto, invece, nel solito luogo di ritrovo della “Curva Nord”, IN PIAZZA DANTE, verranno raccolti beni di prima necessità (pasta, riso, scatolette di tonno, carne in scatola, succhi di frutta, pannolini ed omogenizzati).
Per chi invece avesse intenzione di salire sul posto per aiutare in prima persona, alcuni membri degli ultras sono in contatto con dei riferimenti a San Benedetto del Tronto dove, quando sarà utile, faranno tappa con autobus partenti da Catania (si sconsiglia l’auto per non creare troppi intralci).
Per tutti coloro che non abbiano intenzione di aspettare fino a sabato per contribuire possono dirigersi verso l’Avis di Catania oggi stesso per donare sangue. I posti dediti a questo sono in una struttura mobile presso l’aeroporto ed anche in tutti gli ospedali presenti in città.
“Il bene produce bene”.
Gabriele Indelicato
- Previous PROGRAMMAZIONE E CONTINUITÀ: IL CATANIA DI LO MONACO
- Next IL CAMPIONATO RIPARTE DAL “MASSIMINO”