E ALLA FINE SORPRESA FU: D’AVERSA E TANTO MERCATO

E alla fine sorpresa fu. Potrebbe essere Roberto D’Aversa il nuovo tecnico del Catania. È lui il famoso mister X indicato nelle ultime settimane come possibile outsider per la panchina rossazzurra. A dispetto dei vari De Zerbi, Gautieri, Rigoli e Auteri.

D’Aversa, classe ’75, proviene da un’esperienza triennale con il Lanciano, inizialmente in qualità di responsabile dell’area tecnica e poi da allenatore della prima squadra, fino all’esonero avvenuto nello scorso gennaio con la squadra abruzzese relegata in ultima posizione. Non è però ancora sciolto il nodo della guida tecnica, poichè ci potrebbero essere dei cambi di programma dell’ultimo momento.

Inoltre, è tempo di pensare al mercato per Pietro Lo Monaco, che starebbe lavorando per costruire una sinergia con la Roma, da cui deriverebbe l’approdo in rossazzurro di tre giovani di grande prospettiva: il difensore Silvio Anocic (’97), e gli attaccanti Stefano Pettinari (’92) e Gianmario Piscitella (’93). A rivelarlo è il giornalista di Sky Sport  Peppe Di Stefano, uno dei maggiori esperti delle vicende in casa Catania. Se tali indiscrezioni verranno confermate, quello che si appresta a prendere forma è un Catania all’ insegna del mix esperienza/gioventù.

Numerosi, infatti, gli under 25 accostati – alcuni già ufficializzati come il terzino Djordjevic – negli ultimi giorni al club di via Magenta. Tutti prospetti che andranno ad affiancasi a figure già consolidate come i vari Biagianti, Bergamelli e Di Cecco. Esperienza e dinamismo, pertanto. Requisiti imprescindibili per un campionato che si presenta come uno dei più competitivi degli ultimi anni, con numerose compagini di primo ordine pronte a darsi battaglia.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *