BENEVENTO, SEMPRE PIÙ VICINO AL SOGNO SERIE B
La trentunesima giornata del campionato di Lega Pro girone C vedrà impegnata la compagine rossazzurra in terra campana contro la capolista Benevento. I rossazzurri, nonostante la vittoria di misura contro la Lupa Castelli Romani, non appaiono in forma e vogliosi di sovvertire una classifica che, punti alla mano, è assolutamente deficitaria.
I punti di forza della squadra campana allenata da Gaetano Auteri, si concentrano sull’asse difensivo e sulla solidità casalinga. Il Benevento, infatti, ha la seconda miglior difesa con 20 reti subite in tutto il campionato. Il punto di forza è sancito anche dal rendimento casalingo che vede i sanniti avere un bottino di 37 punti sulle 15 gare disputate tra le mura amiche.
Se la difesa ed il “Ciro Vigorito”, stadio del Benevento, rappresentano i punti di forza della squadra giallorossa, anche la fase offensiva merita una menzione in quanto costituisce, attualmente, il secondo miglior attacco con 45 reti realizzate.
I campani reduci da ben 14 risultati utili consecutivi scenderanno in campo per vincere la sfida contro il Catania ed incrementare il distacco sul Foggia. Per la squadra etnea, invece, inizia un percorso di sfide cruciali per allontanarsi dalla zona play out e soprattutto per mettersi in guardia dalle dirette concorrenti quali, Monopoli e Melfi che sono ancora in ballo nella lotta retrocessione.
Ai rossazzurri non rimarrà che affidarsi alle proprie qualità e alla voglia di dimostrare di essere calciatori professionisti, cioè uomini capaci di dare tutto in campo lottando e correndo fino all’ultimo istante del match. Questi fattori sono, infatti, purtroppo mancati nelle ultime gare e senza la capacità di arrivare per primi sul pallone, difficilmente si vincono le sfide.
Adriano Nicosia
- Previous CATANIA: SENZA SERIE A NE VA DI MEZZO ANCHE LA CITTÀ
- Next QUANTO PESA LA FATICA DELLE PRIME PUNTE?