REAGIRE

La sconfitta interna nel derby contro il Palermo necessita di immediato riscatto, perché gli strascichi di una disfatta in una gara sentita e importante potrebbero compromettere un’intera stagione.

Il Catania di mister Raffaele è chiamato a risollevare la testa, dopo questo periodo negativo, proprio in terra pugliese.

Domenica 07 marzo 2021, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:00, il Bisceglie, al “Gustavo Ventura”, ospiterà il Catania: la gara sarà valida per la ventinovesima giornata di Serie C, girone C 2020/2021.

Situazione a Bisceglie: il tecnico dei pugliesi Aldo Papagni arriverà al match con la rosa quasi al completo, dovendo rinunciare solo al difensore De Marino. Ritrovando però nel reparto arretrato Vona. Così i nerazzurri stellati che hanno collezionato solo 1 vittoria nelle ultime undici partite di campionato, sono alla ricerca di punti salvezza, ricoprendo la 18esima piazza con 21 punti a -3 dal 16esimo posto.

Quasi scontata la conferma del 3-5-2 da parte del mister Papagni che dovrà sciogliere qualche dubbio sugli interpreti: uno su tutti il ballottaggio a centrocampo fra Maimone e Mansour, col primo in leggero vantaggio.

Situazione a Catania: Giuseppe Raffaele cerca risposte importanti dai suoi uomini dopo la sconfitta nel derby. Oltre a esserne usciti da vinti, il tecnico rossazzurro dovrà fare i conti con gli indisponibili: a Martinez, Piccolo e Zanchi si aggiungono gli stop di Reginaldo e Volpe. Non sarà della partita nemmeno Pinto: il terzino etneo dovrà scontare il turno di squalifica comminatogli dal giudice sportivo.

Ritornando ai numeri, il Catania è reduce tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare. Bisogna tornare indietro fino a marzo 2017 per trovare una striscia di 5 gare senza vittorie degli etnei: all’epoca furono addirittura cinque sconfitte di fila contro Melfi, Lecce, Paganese, Foggia e Catanzaro.

Mister Raffaele pensa a un mini turnover nell’undici iniziale: spazio a Maldonado e Manneh dal primo minuto. Potrebbero accomodarsi in panchina anche Giosa e Welbeck per rifiatare. Il dualismo Albertini-Calapai sulla fascia laterale destra verrà sciolto solo a ridosso del fischio d’inizio. Probabile l’utilizzo di entrambi i terzini: uno dei due verrà dirottato sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni

Bisceglie 3-5-2: Spurio; Priola, Altobello, Vona (Bassano); Tazza, Cittadino, Romizi, Maimone (Mansour), Giron; Rocco, Cecconi. All. Aldo Papagni.

Catania 3-5-2: Confente; Silvestri, Claiton, Tonucci; Manneh (Calapai), Dall’Oglio, Maldonado, Rosaia, Albertini; Russotto, Di Piazza (Sarao). All. Giuseppe Raffaele.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

Tutti i precedenti in terra pugliese.

Bisceglie-Catania 0-2 Serie C 1940/1941

Bisceglie-Catania 2-1 Serie C2 1995/1996

Bisceglie-Catania 0-1 Serie C2 1996/1997

Bisceglie-Catania 1-1 Serie C2 1997/1998

Bisceglie-Catania 1-1 Serie C 2017/2018

Bisceglie-Catania 1-0 Serie C 2018/2019

Bisceglie-Catania 0-1 Serie C 2019/2020

Vincere ora o mai più.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *