“OPERAZIONE CATANIA” WORK IN PROGRESS

Dopo essersi costituita ufficialmente, aver svelato i nomi degli undici soci iniziali e l’eventuale quadro dirigenziale, la S.I.G.I. S.p.a. stamattina ha compiuto un altro passo importante nel tentativo di scongiurare il fallimento del Calcio Catania e salvare la matricola 11700.

Nella primo pomeriggio di oggi – poche ore dopo l’udienza tenutasi in Tribunale riguardo alla richiesta della Procura di azzeramento dell’attuale CdA rossazzurro – la società di capitali, rappresentata dal duo Pagliara-Pellegrino, ha annunciato in un comunicato emanato dal suo ufficio stampa di aver presentato una nuova offerta per l’acquisizione del Calcio Catania da Finaria S.p.a. (non è stato rivelato l’importo, ma la redazione di Unica Sport ha parlato di una offerta pari a 1 milione di euro senza rate, n.d.r.).

Dal comunicato, che di seguito vi alleghiamo, emerge anche la consistenza (54,5 milioni di euro) del piano industriale pluriennale che la S.I.G.I. ha intenzione di implementare, qualora l’ “operazione Catania” andasse a buon fine.
Tali milioni servirebbero non solo per rilevare il club rossazzurro, ma anche per pagare i debiti verso creditori ed Erario ed ad acquisire anche l’asset di Torre del Grifo.

L’offerta e il piano industriale ora passeranno sotto il vaglio della Procura che dovrà decidere in merito alla loro congruità economica.

“La Sport Investment Group Italia Spa rende noto che in data odierna è stata formalizzata l’offerta per l’acquisizione del Calcio Catania Spa. Un’offerta che prende vita da un dettagliato piano industriale pluriennale, che prevede un investimento complessivo, per rilevare il Calcio Catania, pari a 54,5 milioni di euro. Una cifra che servirà a coprire i debiti della società verso l’erario e i creditori e l’intero asset del centro sportivo ‘Torre del Grifo’.Il piano industriale, peraltro, prevede anche un piano sportivo e di gestione che ha l’obiettivo di riportare il Calcio Catania ai livelli consoni al blasone e alla storia della società calcistica e della stessa città di Catania. Con quello che, senza dubbio, va considerato come un gesto di amore si conclude una fase che ha un solo e imprescindibile obiettivo: salvare la matricola e i posti di lavoro, con la prospettiva di costruire e realizzare il rilancio auspicato da un’intera città.

Futura Production

Ufficio stampa Sport Investment Group Italia Spa”

Claudio Pisi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *