-2 AL RITIRO A TORRE DEL GRIFO, MA IN QUANTI RESTERANNO?
A pochi giorni dall’inizio del ritiro che vedrà tutti i rossazzurri convocati a Torre del Grifo, iniziano a farsi strada le ipotesi sul calciomercato (che partirà ufficialmente l’1 settembre al “Grand Hotel” di Rimini, ndr). Secondo quanto appreso fino ad ora e in attesa delle comunicazioni ufficiali dovrebbero esserci tutti o quasi.
Assenti certi saranno Giuseppe Rizzo che si è unito alla Triestina (raggiungendo gli altri due ex Catania, Francesco Lodi e Vincenzo Sarno, ndr.) da svincolato – ricordiamo infatti che il centrocampista siciliano con contratto a scadenza nel giugno scorso aveva deciso di non continuare l’avventura playoff con i compagni – e Davide Di Molfetta, che ha richiesto e ottenuto lo svincolo d’ufficio in seguito al mancato pagamento degli stipendi del quarto bimestre.
Coloro che saranno tenuti a presentarsi domani per le visite mediche e per il successivo ritiro in programma dal 18 agosto al 23 settembre a Torre del Grifo dovrebbero essere: i portieri Furlan e Martinez; i difensori Calapai, Mbende, Saporetti, Silvestri, Noce, Pino e Pinto; i centrocampisti Angiulli, Arena ( che proprio ieri ha firmato il suo primo contratto professionistico, dopo il ritorno dal prestito all’Acireale, ndr.), Biagianti ( che dovrebbe rinnovare per un altro anno, ndr.), Biondi, Curcio, Manneh, Salandria, Vicente e Welbeck; attaccanti Curiale, Distefano, Mazzarani, Pecorino e Rossitto.
Tante incognite però aleggiano su alcuni nomi che potrebbero lasciare Catania a breve per approdare in altre squadre e chissà se qualcuno raggiungerà l’ormai ex condottiero degli etnei, Cristiano Lucarelli, alla Ternana. Chi molto probabilmente continuerà la sua carriera altrove è Maks Barisic.
Nulla però è stato ancora deciso e le parole di mister Raffaele subito dopo la firma del suo ingaggio non hanno lasciato dubbi: chi resterà e chi partirà verrà deciso in seguito alla valutazione di molteplici fattori nel corso dei primi dieci giorni di preparazione, senza dimenticare però che alcuni reparti vanno fortificati, nonostante tutta la squadra anche in momenti difficili abbia cercato di non farsi travolgere, e che si farà un mercatomper dare all’ex Potenza gli uomini giusti per il suo calcio.
Chiara Greco