STORIA DI CINQUINE ETNEE

catania95

Festival del gol a Pagani. La vittoria convincente del Catania, per 2-5, ai danni di una Paganese decisamente timida e impaurita, ha fatto acquisire alla squadra di Lucarelli maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

I rossazzurri hanno, momentaneamente, il miglior attacco della Serie C con ventidue reti messe a segno e, in particolare, nove nelle ultime due giornate. Chi conosce la storia del Calcio Catania sa bene che l’Elefantino abbia rifilato cinque reti in poche partite: l’ultima risale alla stagione 2014 – 2015 in Serie B con un secco 5 -1 al “Massimino” ai danni dell’allora neopromossa Virtus Entella, grazie alle reti, in ordine temporale, di Escalante, Rinaudo, Sauro, Martinho e la “meteoraMarcelinho.

Sembra passata ormai un’eternità, ma se dobbiamo essere precisi, tuttavia, l’ultima cinquina dei rossazzuri fuori dalle mure amiche risale al 1994 in un Comiso-Catania finito per 0-5 con la tripletta di Beppe Mosca e le reti di Vincenzino Del Vecchio e Nino Belnome. Alla fine di quel campionato gli etnei, allenati da mister Angelo Busetta, ritornarono in Serie C2, con una promozione meritata: che sia di buon auspicio?

(Fonte foto: calciocatania.com)

Simone Cannella 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, attento al dato: se l'Akragas passa in svantaggio... | Catanista https://t.co/q2Y7G6sBhh
Catania_Channel Amarcord – Quel derby di Sicilia con Lo Monaco al Palermo… https://t.co/XsKJuOJ5LP
Catania_Channel NewsCatania – Catania, Akragas bestia nera in campionato: i numeri https://t.co/gPpLXtRtU7
Follow Catania_Channel on Twitter