RIZZO VUOLE CONQUISTARE IL CATANIA

FB_IMG_1526385853361

L’ultima partita stagionale della Serie C per il Catania di mister Lucarelli coincideva con la 16esima presenza con la casacca rossazzurra di Giuseppe Rizzo. Il tennistico 6-1 rifilato al Rende ha registrato la prima meritatissima marcatura per il possente centrocampista d’origine messinese ed ha premiato gli etnei con la seconda posizione nel girone C.

Giuseppe Rizzo, classe ’91, è arrivato al Catania, durante il mercato di riparazione, dalla Salernitana dopo la gavetta facendo la spola tra la Serie B e la Serie C con la Reggina, il Perugia ed il Vicenza (al suo attivo vanta anche 11 presenze in A con il Pescara).

Dal punto di vista tecnico-tattico, Rizzo è un centrocampista centrale che dà il meglio di sè quando è accoppiato con un altro incontrista e si sa destreggiare bene in un centrocampo a tre che prevede due mezzale ed un regista.

Un elemento che conosce benissimo la categoria e che tornerà utile sicuramente a mister Lucarelli durante i play-off. E chissà che non sia la rivelazione di questo fine campionato come ha dimostrato nell’ultima partita.

Sbaglia poco in mezzo al campo come appurato nella gara contro il Rende e si regala il quinto gol della serie del Catania, con una conclusione da lontano.

Prima rete che corona una prestazione fatta di grande dinamismo e determinazione. Il tiro dalla distanza sicuramente è un’arma da poter sfruttare.

Biagianti, Lodi, Mazzarani e Bucolo sono i centrocampisti con più presenze del siciliano con la maglia numero 6, ma Rizzo vorrà mettere in difficoltà il tecnico rossazzurro per questi play-off che premieranno solo una delle 28 partecipanti.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Il programma di domani https://t.co/jlZJssXvkH
Catania_Channel Lopez (Viterbese): “Per favore, fate iniziare il campionato…” https://t.co/kbj1z1eu1v
Catania_Channel Torre del Grifo – Lavoro intermittente e partitella https://t.co/1u7vS6OKfc
Follow Catania_Channel on Twitter