COSENZA, SQUADRA ESPERTA DI LEGA PRO

cosenza

Sabato 23 Gennaio i rossazzurri di mister Pancaro saranno impegnati nella vicina Calabria, più precisamente a Cosenza contro la squadra locale: la Nuova Cosenza Calcio.

Il match si disputerà allo Stadio Comunale San Vito, dedicato da poco meno di un anno alla bandiera cosentina Luigi Muralla.  L’impianto può ospitare fino a 24.209 spettatori.

I silani attualmente occupano la quinta posizione in classifica con 30 punti, a sole 2 lunghezze dalla zona play off. I rossoblu guidati da Giorgio Roselli, nelle ultime cinque partite hanno collezionato tre vittorie contro Ischia Isolaverde, Fidelis Andria e Melfi, un pareggio col Benevento e una sconfitta contro il Foggia. I calabresi, inoltre, sono imbattuti in casa. Il bilancio è di sette vittorie, di cui sei consecutive, e di un solo pareggio. Appena due le reti subite.

La cronostoria del Cosenza mette in luce che i calabresi hanno sempre militato nelle serie cadette oscillando fra Lega Pro (in passato Serie C) e Serie B. Gli almanacchi però fanno emergere che i silani nella scorsa stagione hanno vinto la Coppa Italia di Lega Pro, scrivendo un importante pezzo di storia del club.

Il punto di forza della squadra è sicuramente la linea difensiva composta da Tedeschi (autore di due gol finora), Pinna, Ciancio, Blondett, darà sicuramente filo da torcere al reparto avanzato degli etnei. Fra gli strikers calabresi non si può non citare Andrea Arrighini, autore di quattro gol e capocannoniere del club cosentino.

Il campo come sempre dirà la sua, ma i rossazzuri dovranno sicuramente scendere in campo con la grinta chiesta dai tifosi attraverso i fischi di domenica scorsa alla fine del match contro il Monopoli.

Fabio Maria Scalzo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Terzo giornata di ritiro: Catania tra poco in campo https://t.co/xzuOx6lkWJ
Catania_Channel La Sicilia – Russotto tornerà contro il Siracusa https://t.co/3zvqqcshcJ
Catania_Channel Corriere – Lucarelli resta a Catania con delle garanzie https://t.co/Xj0pgiwhYp
Follow Catania_Channel on Twitter