CATANIA TRIONFA ANCHE NELLA PALLANUOTO MASCHILE

nuoto-catania-a1-2

C’è una Catania che non retrocede e che invece continua ad andare avanti a migliorarsi. Ieri la Nuoto Catania è uscita vittoriosa in quel di Salerno con il risultato di 12-9 e ha così conquistato la promozione in serie A1. I molti tifosi giunti di Catania, insieme allo staff e alla dirigenza della società catanese, hanno festeggiato l’epilogo di una stagione strepitosa.

Giuseppe Dato, tecnico della squadra etnea, commenta così il match, elogiando in particolare al settore giovanile che ha permesso di comporre una squadra di ottimo livello: “Mi aspettavo – questo tipo di incontro. Un inizio difficile ma una seconda parte simile a quella di Catania in cui siamo riusciti a prendere e mantenere un vantaggio decisivo. Questo è un successo che viene da lontano, frutto di un progetto cominciato già da diversi anni che ha permesso di costruire una squadra quasi interamente formata da giocatori provenienti dalle nostre giovanili. Il futuro è già adesso”.

Orgoglioso anche il presidente Mario Torrisi, che non lesina elogi anche per l’allenatore: “Sono molto felice, il mio cuore urla di gioia. Quando tre anni fa sono diventato presidente, con le persone che ho accanto anche oggi, ci siamo promessi di riportare questa squadra in A1 entro cinque anni. Ci siamo riusciti in tre e i meriti vanno condivisi tra giocatori, dirigenza e il tecnico. Dato è riuscito a plasmare questa squadra e a renderla una macchina vincente”.

Un progetto che è stato coronato da un giusto finale, frutto di sacrifici e di una programmazione a lungo raggio. A dimostrazione che le vittorie e le sconfitte, sul campo di gioco così come in vasca, sono principalmente della società. Visto gli ampi successi ottenuti quest’anno, rimane, perciò, solo alla Catania calcistica dimostrare nuovamente di saper tornare vincenti.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, attento al dato: se l'Akragas passa in svantaggio... | Catanista https://t.co/q2Y7G6sBhh
Catania_Channel Amarcord – Quel derby di Sicilia con Lo Monaco al Palermo… https://t.co/XsKJuOJ5LP
Catania_Channel NewsCatania – Catania, Akragas bestia nera in campionato: i numeri https://t.co/gPpLXtRtU7
Follow Catania_Channel on Twitter