CATANIA, SE VUOI ESSERE GRANDE VINCI IN TRASFERTA

GN4_DAT_7318938.jpg--lega_pro__catania__ancora_un_successo_nonostante_il_caldo_e_la_leonzio

Parafrasando dei termini da scommettitori, è chiaro che il Catania vuole primeggiare: essere numero 1. Eppure, paradossalmente, per essere la regina della classe è proprio il numero 2, la vittoria fuori casa, quella che manca ai rossazzurri. La squadra etnea non ha mai avuto un buon feeling con le partite in trasferta, in Serie A, B o Lega Pro, l’amore dei tifosi di casa ha sempre spinto ogni limite possibile il Catania, sopperendo alla grande fatica di raccogliere punti lontani dal Massimino.

Parlando i numeri: 16 punti in trasferta e 33 in casa, questo è quanto prodotto dall’Elefante nella scorsa stagione di Lega Pro. È chiaro che la poca costanza dimostrata nelle partite fuori casa penalizza, e non poco, i rossazzurri, che devono necessariamente lavorare sulla tenuta mentale e sulla concentrazione, fondamentali per raccogliere frutti in terra straniera. Se le ambizioni della società amministrata da Pietro Lo Monaco sono dunque quelle di dar vita ad una vera e propria corsa alla Serie A, non si può prescindere dalle vittorie in trasferta. Un esempio lampante di quanto detto lo fornisce il Foggia dello scorso anno: 38 punti in casa, 27 fuori, 65 totali e play off in tasca contro ogni previsione.
Questa tenacia, questa costanza, è l’unica via attraverso la quale il Catania potrà tornare a splendere nel campionato maggiore, che aspetta in trepidazione il calore del “Massimino”.

 

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Serie C – Ecco i risultati dei posticipi https://t.co/zEWAPY0xyD
Catania_Channel Torre del Grifo – Domani altra giornata di riposo https://t.co/jOGywLoIjT
Catania_Channel Il sindaco di Chiavari a Giorgetti: “Presti attenzione all’illegalità. Incertezza? Che danno” https://t.co/0VBdzd5mAU
Follow Catania_Channel on Twitter